Seguici sui social

Sport

Coronavirus, Olimpiadi Tokyo 2020 rinviate al 2021, il Giappone: “Il Cio è d’accordo”

Lo ha annunciato il primo ministro nipponico Abe: “Bach del CIO ha accettato la nostra proposta di non cancellare l’evento, ma di farlo slittare di un anno”

Pubblicato

il

Logo Olimpiadi
';

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 verranno rinviate al 2021. Lo ha annunciato in via ufficiale il Giappone pochissimi minuti fa. Il primo ministro nipponico Shinzo Abe ha comunicato di aver avuto una telefonata con il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Bach. 

Olimpiadi Tokyo 2020 rinviate al 2021, il Cio accetta la proposta del Giappone

Circa mezz’ora fa si era diffusa la notizia secondo cui Abe avesse chiesto a Bach di rinviare la più importante manifestazione sportiva del mondo. La risposta non si è fatta attendere, con i vertici CIO che hanno dato l’assenso a spostare il tutto al 2021.

Questo l’annuncio del canale Facebook ufficiale del primo ministro giapponese: “Dopo i colloqui telefonici con il Presidente Bach del CIO, il Primo Ministro Abe ha parlato con la stampa e ha spiegato che i due hanno concordato che i Giochi Olimpici di Tokyo non sarebbero stati cancellati e che i giochi si terranno entro l’estate del 2021”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it