Seguici sui social

Calcio

Coronavirus Serie A: gare a porte chiuse, attesa decisione del Governo

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto a margine di una conferenza stampa a Roma, annunciando l’assenza di pubblico per la 26esima giornata del campionato italiano e per il match di Europa League Inter-Ludogorets. L’ufficialità arriverà direttamente dai capi dello Stato

Pubblicato

il

Serie A Logo 2020

L’emergenza Coronavirus ha coinvolto inevitabilmente anche la Serie A, che ha visto il rinvio di ben quattro partite. Sono iniziate già le valutazioni per la prossima giornata, dato il calendario molto fitto dei prossimi mesi. Secondo le ultime indiscrezioni, gare a porte chiuse ed altre misure saranno ufficiali una volta che sarà arrivata la decisione da parte del Governo.

Coronavirus Serie A, Gravina: “26esima giornata e Inter-Ludogorets a porte chiuse”

Inizia a delinearsi il quadro per la prossima giornata di campionato, con le misure di sicurezza che saranno rese note a breve. A parlarne è stato il presidente della FIGC Gabriele Gravina in una conferenza stampa tenutasi in quel di Roma:

“In mattinata abbiamo avuto un incontro con una task force medica per esaminare la situazione. Abbiamo deciso di stoppare tutte le attività che comportano spostamento in zone che presentano criticità. Ho inoltrato in mattinata al ministro Speranza la richiesta di poter disputare la gara di giovedì tra Inter e Ludogorets a porte chiuse e già in serata dovremmo avere una risposta positiva. Allo stesso modo è stato fatto per la prossima giornata di Serie A. Siamo in attesa di una risposta da parte del Governo e ci atterremo alle loro disposizioni”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!