Seguici sui social

Salute

Coronavirus, uno studente della provincia di Salerno nel team che ne ha scoperto il DNA

Il 24enne Domenico Benvenuto, studente del campus biomedico di Roma, è parte della squadra che sta indagando sul virus che sta diffondendosi in tutto il mondo: “C’è ancora tanto da imparare”

Pubblicato

il

Ricerca Medica

La provincia di Salerno può dirsi orgogliosa di essere parte integrante della ricerca medica e scientifica che in questo periodo sta combattendo la nuova epidemia a carattere globale. Tra i giovani scienziati che hanno scoperto il DNA del coronavirus cinese, infatti, c’è un ragazzo proveniente da Montecorvino Rovella. Si tratta di Domenico Benvenuto, studente del Campus Biomedico di Roma, parte integrante del team di ricerca che ha indagato sulla composizione del 2019-nCoV.

Domenico Benvenuto nel team di ricerca sul DNA del coronavirus: “Ancora tanto da imparare”

Una vera e propria conquista della medicina, che porterà dei benefici non di poco conto alla ricerca per la cura di questo virus che, al momento in cui scriviamo, sta espandendosi a macchia d’olio. Queste le parole di Benvenuto a “Ottopagine”: “Non voglio essere autoreferenziale, ma ci tenevo a condividere questa piccola soddisfazione mia e delle persone fantastiche con cui lavoro. C’è ancora tanto da fare e da imparare…la ricerca è questo“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!