Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, uomo di Mercato San Severino positivo all’Umberto I di Nocera Inferiore

Lo ha annunciato il sindaco del comune salernitano Antonio Somma. Scattato il protocollo: si dovrà innanzitutto identificare i contatti avuti dall’uomo

Pubblicato

il

Ospedale Nocera Inferiore
foto: IlMattino.it

Un nuovo caso di coronavirus all’ospedale di Nocera Inferiore. Si tratta di un uomo di Mercato San Severino, attualmente ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell’Umberto I. Lo ha annunciato il sindaco del comune salernitano Antonio Somma tramite il proprio profilo Facebook.

Coronavirus all’ospedale di Nocera, positivo uomo di San Severino. Somma: “Attivato protocollo”

Il primo cittadino ha informato la popolazione della positività dell’uomo al tampone: “Cari concittadini, devo purtroppo informarvi che un nostro concittadino è risultato positivo al COVID-19 ed è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore”.

Scattato il protocollo da seguire in queste situazioni: oltre al ricovero, si dovrà procedere con l’identificazione di tutti i contatti che ha avuto negli scorsi giorni. Dovrà essere accertato un eventuale contagio, e predisposto il relativo isolamento.

All’annuncio il sindaco Somma accompagna un appello ai cittadini di San Severino di rimanere nelle proprie case e di uscire solo per ragioni di comprovata necessità, osservando tutte le disposizioni emanate negli ultimi giorni.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!