Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, De Luca chiarisce: “No all’attività sportiva all’aperto”

Il presidente della Regione Campania ha dovuto puntualizzare su alcuni aspetti dell’ordinanza che vieta le uscite non giustificate dalle comprovate esigenze incluse nel provvedimento

Pubblicato

il

De Luca
Foto: napolitan.it

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si sta distinguendo negli ultimi giorni per la politica ferrea adottata per contrastare l’epidemia da Coronavirus. Uno sforzo giudicato da molti importante, per cercare di contenere l’arrivo del picco di contagi. Dopo il perentorio invito a restare a casa, è arrivata una precisazione, un chiarimento dell’ultima ordinanza.

Coronavirus, De Luca: no a jogging e passeggiate fuori casa

In virtù del fatto che alcune persone continuano a non rispettare le ultime restrizioni, è arrivato un comunicato ufficiale, dove si legge che “a chiarimento ulteriore dell’ordinanza n.15 del 13/3/2020, si precisa che l’attività sportiva, ludica o ricreativa all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico non è compatibile con il contenuto dell’Ordinanza n.15 del 13 marzo 2020″.

Non sarà inoltre consentivo “svolgere eventi quali riunioni per fini ricreativi e/o sportivi e feste in locali pubblici e/o aperti al pubblico”. De Luca precisa che restano in vigore tutte le disposizioni delle ordinanze relative alla prevenzione e al contenimento del contagio da Covid-19. La linea comunicativa è quella del continuo incitamento al senso civico: sono gli elementi fondanti nella battaglia del presidente regionale a questa emergenza. 

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!