Seguici sui social

Cronaca

Cosa prevede il Decreto Ristoro: le misure economiche presentate da Conte

Il presidente del Consiglio dei Ministri: “Misure per oltre cinque miliardi, i contributi sul conto corrente delle categorie interessate”. Credito d’imposta, esenzioni: ecco il provvedimento presentato dal capo del Governo

Pubblicato

il

Giuseppe Conte Presidente del Consiglio

Il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha presentato il Decreto Ristoro, l’ultimo provvedimento del Governo, contenente le misure economiche, mirato a fornire un sostegno alle categorie colpite dalle restrizioni dell’ultimo DPCM.

Decreto Ristoro, Conte: “Oltre 5 miliardi a chi è stato colpito dalle misure del DPCM”

Una misura, questa, “che vale complessivamente oltre 5 miliardi di euro, risorse che verranno date a beneficio delle categorie, degli operatori economici e dei lavoratori direttamente interessati dalle misure restrittive dell’ultimo DPCM”.

Ecco quali saranno le attività e le categorie che beneficeranno del provvedimento: “Ristoranti, bar, pasticcerie, pizzerie, gelaterie, ma anche teatri, cinema, palestre e piscine, solo per citarne alcuni. Ci siamo assicurati prima di firmare il DPCM che i fondi ci fossero”.

Cosa prevede il Decreto Ristoro: credito d’imposta ed esenzioni

Conte ha illustrato le modalità e le tempistiche: “I contributi arriveranno direttamente sul conto corrente delle categorie interessate, con bonifico dell’Agenzia delle Entrate. Questo è il metodo più rapido ed efficace fin qui sperimentato. Arriveranno nei prossimi giorni, e confidiamo che a metà novembre chi aveva già aderito alla prima edizione del contributo a fondo perduto del Decreto Rilancio possa averli subito”.

Il capo del Governo ha illustrato alcune anticipazioni circa il contenuto specifico del Decreto Ristoro: “Credito d’imposta per gli affitti commerciali per ottobre, novembre e dicembre; esenzione della seconda rata IMU in scadenza il 16 dicembre; la sospensione dei versamenti contributivi relativi ai lavoratori per novembre; l’indennità specifica per i lavoratori dello spettacolo, del turismo, pari a mille euro per ciascuno; un fondo di 100 milioni per la filiera agricola, per cui cancelliamo la data di novembre dei contributi per i lavoratori”.

Pubblicità

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!