Seguici sui social

Cronaca

Covid, De Luca: “In Campania mascherina almeno fino a luglio”

L’Italia sembra intravedere la luce dopo un periodo molto difficile. Parola del presidente campano, che però richiama tutti alla prudenza per non vanificare i traguardi raggiunti fino ad oggi con tanta fatica

Pubblicato

il

De Luca presidente Regione Campania
Foto: laStampa.it

Dopo mesi difficili sembra che si inizi ad intravedere la luce per l’Italia. Ad essere ottimista, sorprendentemente, è proprio Vincenzo De Luca che nella sua consueta diretta Facebook ha affermato che il bel Paese sta iniziando a respirare di nuovo. Punto centrale delle sue dichiarazioni resta la prudenza che deve restare alta per non commettere errori. Secondo il presidente della Campania, a differenza di altre regioni, l’obbligo della mascherina all’aperto resterà almeno fino a luglio.

Covid Campania, le parole di Vincenzo De Luca oggi 21 maggio 2021

Finalmente, grazie ai vaccini e alle restrizioni mantenute fino a poco più di un mese fa, lo Stivale inizia a riemergere:

L’Italia inizia a respirare, ad intravedere la possibilità di una vita normale. Cominciamo a respirare grazie ad una campagna di vaccinazione che, nonostante gli alti e bassi, sta andando avanti. Merito dei vaccini ed anche del Governo che è stato molto prudente. Bene essere stati prudenti sulle aperture“.

Mai abbassare la guardia e la mascherina resta tutt’oggi la migliore arma per il contrasto al Covid-19:

La prudenza non deve mai venir meno. In Campania si continuerà ad indossare la mascherina, al meno fino a luglio, poi vedremo. Sulle vaccinazioni siamo ad un quinto di persone immunizzate rispetto al totale. Dobbiamo far attenzione alle varianti. Dovremo aumentare la vigilanza a Capodichino per evitare di importare la variante indiana. Dobbiamo comunque fare i richiamo del vaccino. Dobbiamo sapere che da ottobre e novembre, dovremo fare la terza dose per chi ne ha fatte due e fra agosto e settembre dovremo vaccinare tutta la popolazione scolastica“.

Pubblicità

La Campania è tra le prime nell’efficienza della campagna vaccinale:

Facciamo 60mila vaccinazioni al giorno con prestazioni eccellenti. Nel 90% dei casi i cittadini possono testimoniare che la qualità del servizio è stata eccellente. Abbiamo anticipato la linea politica rispetto ai vaccini“.

La card vaccinale, altro punto di orgoglio per l’amministrazione De Luca:

Siamo la prima regione che ha realizzato la tessera di avvenuta vaccinazione. Gli altri parlano, noi l’abbiamo realizzata. E’ un altro bel risultato di eccellenza che possiamo rivendicare con molta sobrietà e con una punta di orgoglio“.

 

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!