Seguici sui social

Cronaca

Covid, Mario Draghi: “Piano vaccinale prosegue senza soste”

Il Presidente del Consiglio, nella giornata di cordoglio nazionale per le vittime del Coronavirus, ha dichiarato che le somministrazioni del farmaco anti-Covid ripartiranno più veloci di prima

Pubblicato

il

Mario Draghi presidente del Consiglio
Foto: Flickr.com

Nella giornata di oggi 18 marzo è stato celebrato il ricordo di tutte le vittime decedute a causa del Covid-19. Intervenuto durante una manifestazione tenutasi a Bergamo, il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha espresso tutto il suo dolore per gli oltre centomila morti e tira dritto verso la soluzione della pandemia rappresentata dai vaccini.

Covid, le parole di Mario Draghi oggi 18 marzo 2021

Un cordoglio nazionale in un luogo simbolo della prima ondata, per non dimenticare mai chi ha perso la vita nella battaglia contro il Coronavirus: “Non possiamo abbracciarci ma questo è il giorno in cui dobbiamo sentirci tutti più uniti. Questo luogo è un simbolo del dolore di un’intera nazione. È anche il luogo di un impegno solenne che oggi prendiamo. Siamo qui per promettere ai nostri anziani che non accadrà più che le persone fragili non vengano adeguatamente assistite e protette. Solo così rispetteremo la dignità di coloro che ci hanno lasciato“.

La via d’uscita si intravede e passa solo ed esclusivamente dal piano vaccinale che, secondo l’ex banchiere, proseguirà più velocemente di prima:

Il governo è impegnato a fare il maggior numero di vaccinazioni nel più breve tempo possibile. Questa è la nostra priorità. La sospensione del vaccino AstraZeneca, attuata lunedì con molti altri Paesi europei, è stata una decisione temporanea e precauzionale. Nella giornata di oggi, l’Agenzia Europea dei Medicinali darà il suo parere definitivo sulla vicenda. Qualunque sia la sua decisione, la campagna vaccinale proseguirà con la stessa intensità, con gli stessi obiettivi. L’incremento nelle forniture di alcuni vaccini aiuterà a compensare i ritardi da parte di altre case farmaceutiche”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!