Seguici sui social

Cronaca

Covid, primo caso variante sudafricana in Europa

A risultare contagiata è una donna in Belgio che, undici giorni fa, ha effettuato un viaggio in Egitto passando per la Turchia. Al momento non si registrano ulteriori positività a questa nuova mutazione, ma l’attenzione resta alta

Pubblicato

il

Coronavirus Test Tampone
Foto: irpiniatv.it

Isolato il primo caso della variante Covid sudafricana in Europa. A risultare contagiata è una donna in Belgio che, undici giorni fa, ha effettuato un viaggio in Egitto passando per la Turchia. Al momento non si registrano ulteriori positività a questa nuova mutazione, ma l’attenzione da parte di tutte le istituzioni sanitarie del Vecchio Continente resta molto alta.

Covid, Ursula Von der Leyen sulla variante sudafricana: “Adattare subito i vaccini”

Nonostante non ci siano ancora dati sufficienti a stabilire se questa variante scoperta in Sudafrica sia più pericolosa o meno, l’Europa sta correndo subito ai ripari per anticipare i tempi. La presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen ha sollecitato le aziende produttrici dei vaccini: “I contratti stipulati dalla Commissione europea con i produttori dei vaccini prevedono che i vaccini siano immediatamente adattati per fronteggiare nuove varianti del virus. L’Europa ha preso le sue precauzioni“.

Intanto il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza che “vieta l’ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!