Seguici sui social

Calcio

Curva Sud Benevento, duro comunicato: “Giochi la Primavera”

Il settore caldo del tifo giallorosso non ci sta: “Di Somma? Ha sgretolato quanto di buono c’era. In campo indegne femminucce, conta solo la maglia”

Pubblicato

il

Curva Sud Benevento
Foto: Sannio Sport

La Curva Sud Benevento non ci sta. Il settore più caldo del tifo sannita si schiera apertamente contro società e giocatori, muovendo le proprie accuse a seguito di una classifica deficitaria.

La squadra allenata da Baroni prima e da De Zerbi poi ha totalizzato sedici sconfitte in diciassette partite giocate finora. Un ruolino di marcia da record negativo, che ha reso i sanniti la squadra di gran lunga peggiore della storia dei campionati di Serie A e dell’intero panorama calcistico europeo.

Curva Sud Benevento, il comunicato: “In campo indegne femminucce”

Il comunicato va contro tutto e tutti. Si apre con una frecciata a Di Somma, ex direttore sportivo, colpevole di aver costruito, assieme alla società, una squadra inadatta: “Questa Curva da anni esprime pareri negativi sulla figura di un direttore sportivo, Di Somma, che ha saputo sgretolare quanto di buono era stato fatto. Senza ombra di dubbio le colpe sono da attribuire ad una società incapace di prevedere e programmare una stagione che avrebbe richiesto figure di maggiore spessore all’interno della stessa, costruendo una rosa al quanto monca e non omogenea“.

E ancora: “La squadra sembra non avvertire il peso della maglia che indossa. Sono femminucce, molto spesso figlie di una vita sregolata e viziata dagli stessi tifosi che oggi vorrebbero contestarli. Ai tifosi: NON INCITATE MAI I SINGOLI, CONTA SOLO LA MAGLIA!“.

Infine, per la società: “Vedere in campo queste indegne femminucce è davvero frustante ed umiliante, chiediamo che sia schierata la Primavera affinché la gioia di quei ragazzi ancora non contaminata da denari ed interessi extra-calcistici, renda onore alla nostra maglia“.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!