Seguici sui social

Spettacolo

Dazn sbarca sul digitale terrestre: ecco come collegarsi al canale

Novità per gli appassionati di sport che vogliano seguire gli incontri sulla piattaforma

Pubblicato

il

Logo Dazn

Novità in arrivo per tutti gli appassionati di sport. È arrivato Dazn su digitale terrestre: la piattaforma di trasmissione dei contenuti in streaming online sbarca con un proprio canale. Ecco come funziona, come vedere i contenuti in tv, e dove trovarlo sul proprio apparecchio.

Come funziona Dazn su digitale terrestre, e qual è il canale scelto

Tutte le partite della Serie A, di cui sette in esclusiva, e tanti altri eventi sportivi. Dazn è a tutti gli effetti il principale broadcaster del nostro campionato, e da alcuni giorni è disponibile anche in tv. Il canale Dazn su digitale terrestre è Dazn Channel, ed è attivo al numero 409.

Come funziona? Si tratta di un canale criptato e visibile quindi solo dall’applicazione Dazn presente sul set top box Dazn Tv Box e sul TimVision box. Attenzione: non si tratta, dunque, di un servizio ‘scollegato’ a Dazn in streaming, bensì di un’opzione che si attiva in automatico qualora si presenti un qualsiasi disservizio nel corso della visione di un evento in streaming.

Cosa succederà dunque? In questo caso il cliente riceverà un pop-up che lo inviterà a passare alla connessione mediante l’antenna di Dazn Channel; successivamente, il passaggio avverrà in maniera automatica, dopo l’accettazione del cliente. Per quanto invece concerne l’assenza totale di segnale sulla rete Internet, in quel caso il canale 409 non sarà visibile.

Come funziona l’abbonamento per guardare il canale, e quali sono i prezzi

Dunque non esiste un abbonamento a parte per Dazn su digitale terrestre: guardare gli eventi in tv è esattamente la stessa cosa che farlo in streaming per quanto riguarda la sottoscrizione di un ticket. Il prezzo per l’abbonamento al servizio resta lo stesso: 29,99 euro al mese, con rinnovo su base mensile a 29,99 euro e possibilità di disdire in ogni momento.

Pubblicità

Nel ticket sono disponibili tutte le partite della Serie A Tim (10 partite a giornata) più quelle di Uefa Europa League, ma anche i migliori match di Uefa Conference League, Serie B, Liga, Copa Libertadores, Copa Sudamericana e FA Cup e Carabao Cup.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!