Seguici sui social

Calcio

De Rossi si ritira dal calcio giocato, ufficiale: i motivi in una conferenza stampa

L’ex capitano della Roma annuncia il suo addio al campo: una conferenza nella serata di lunedì 6 gennaio spiegherà le precise motivazioni che lo hanno spinto a questa decisione

Pubblicato

il

De Rossi Roma

La notizia era nell’aria da giorni, ma adesso è diventata ufficiale. Daniele De Rossi si ritira. Il centrocampista del Boca Juniors lascia il club argentino e annuncia l’addio al calcio giocato. La notizia è circolata rapidamente nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio. Il centrocampista campione del mondo 2006 con la Nazionale italiana appende gli scarpini al chiodo a 36 anni: non giocherà più.

De Rossi si ritira, stasera la conferenza stampa in cui spiegherà i motivi

Una notizia che, senza dubbio, intristisce gli appassionati di calcio, e in particolar modo quanti hanno seguito le gesta del calciatore nel corso della sua lunga carriera. De Rossi ha militato nella Roma praticamente da sempre: dal 2001 al 2019 ha vestito la maglia della squadra di cui è innamorato e della città in cui è nato e cresciuto.

Non si conoscono ancora le precise motivazioni di questa scelta. Possibile che l’ultimo infortunio subito dall’ex capitano della Roma abbia inciso sulle sue valutazioni. Ad ogni modo, è prevista per stasera una conferenza stampa dell’ex calciatore per raccontare le sue sensazioni.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!