Seguici sui social

Cronaca

Decreto 4 maggio 2020 in Gazzetta Ufficiale: testo completo in PDF

Consulta l’ultimo provvedimento del Governo in materia di contenimento del contagio da coronavirus

Pubblicato

il

Nelle ultime ore sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il decreto del 26 aprile 2020, che contiene le misure che saranno effettive dal 4 maggio 2020. Ecco dove scaricare il testo completo in PDF.

Decreto 26 aprile 2020, ecco cosa contiene il nuovo provvedimento

Il contenuto di questo decreto era stato già annunciato ieri dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte in una lunga conferenza stampa. Il premier aveva anticipato come sarebbero stati apportati dei cambiamenti per quanto riguarda gli spostamenti dei cittadini sul territorio nazionale. Meno restrizioni, presumibilmente con una nuova autocertificazione, che tuttavia non è stata ancora resa ufficiale.

Riapertura di alcune attività dal 4 maggio, sempre ovviamente rispettando le misure di sicurezza, tra l’altro contenute nel protocollo di sicurezza dei lavoratori firmato il 24 aprile. Calmierato il prezzo delle mascherine a 0,50 euro, per evitare che si formi della concorrenza sleale.

Ribadito il distanziamento sociale, servirà la comprovata necessità per fare degli spostamenti all’interno della Regione. Ci sarà la possibilità di spostamenti mirati per fare visita a congiunti, nel rispetto delle distanze e con adozione delle mascherine. Rimane il divieto di assembramento in luoghi pubblici e luoghi privati.

Decreto 4 maggio 2020 Gazzetta Ufficiale: testo completo in PDF, come scaricarlo

Il decreto 26 aprile 2020, noto anche come decreto 4 maggio 2020 perché appunto sarà effettivo proprio da quella data, è stato dunque pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Il testo completo è scaricabile liberamente consultando la copia ufficiale della Gazzetta Ufficiale del 27 aprile 2020, nella quale si può leggere il DPCM in questione, così come altri provvedimenti.

Pubblicità

Clicca qui per scaricare il testo completo del Decreto 4 maggio 2020

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!