Seguici sui social

Web

Dolly Parton Challenge App: quale usare, come si fa e che cos’è questo meme

Tutto ciò che c’è da sapere sulla tendenza del momento, lanciata dalla celebre cantante country statunitense

Pubblicato

il

Dolly Parton Challenge
foto: profilo Instagram Dolly Parton

Tutti pazzi per la Dolly Parton Challenge. La nuova moda del web sembra contagiare un po’ tutti: dalle stelle del cinema a quelle della canzone, da personaggi famosi a gente normalissima. Ma che cos’è questo meme, e da dove nasce questa tendenza? Ecco quale app usare per realizzare la propria challenge unendo quattro foto da utilizzare sui social network, e come si fa a crearla.

Che cos’è la Dolly Parton Challenge e da dove nasce

Diversamente da altre tendenze della Rete, la Dolly Parton Challenge non è nata da gente comune, ma da una vera e propria vip. Si chiama, appunto, Dolly Parton, ed è una cantautrice celebre nel genere country. Mentre in tanti ascoltano uno dei suoi più grandi successi, la canzone “Jolene”, la Parton ha pensato di creare un meme tutto suo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Get you a woman who can do it all ?

Un post condiviso da Dolly Parton (@dollyparton) in data:

Pubblicità

Il post è diventato estremamente virale, e copiato praticamente immediatamente da tantissimi sul web. Scommettiamo che sarà una tendenza seguita da tantissimi utenti dei social network?

Dolly Parton Challenge App, come si fa il meme

Come ha fatto? Ha unito in un collage di quattro foto, alcune delle sue immagini più rappresentative, o comunque delle fotografie a cui tiene particolarmente. La peculiarità della Dolly Parton Challenge è che per farla si deve usare una foto proveniente dal proprio profilo Facebook, una dal profilo Instagram, una dal profilo Linkedin e una dal profilo Tinder.

Ma come si fa a fare una perfetta Dolly Parton Challenge? Il gioco sta nell’unire fotografie adatte a contesti diversi: se una foto della propria vita personale si addice a Facebook, il proprio selfie più bello va bene per Instagram; se per Linkedin occorre avere una foto professionale, per Tinder ci si può scatenare in foto di diverso genere.

Per fare una perfetta Dolly Parton Challenge, tuttavia, va inserito l’hashtag, appunto #dollypartonchallenge.

Pubblicità

Dolly Parton Challenge App, quale usare

Nonostante la popolarità della sfida, non esiste ancora un’app creata appositamente per la Dolly Parton Challenge. Tuttavia, possiamo suggerirvene un paio completamente gratuite.

Canva, ad esempio, è un’applicazione dedicata alla grafica semplice da utilizzare. Basterà aprire un qualsiasi template vuoto, selezionare una cornice con quattro foto uguali tra di loro nella sezione ‘Elementi’, e inserire le quattro fotografie che si desidera utilizzare. Successivamente, con ‘Testo’ sarà piuttosto semplice scrivere i nomi dei social Facebook, Instagram, Linkedin e Tinder.

Non volete utilizzare questo servizio? La Dolly Parton Challenge può essere creata anche con diverse app specializzate nella creazione di meme.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!