Seguici sui social

Politica

Draghi a Napoli, il programma: firma patto città e incontro con profughi Ucraina

Il presidente del Consiglio a Napoli per la firma del Patto con il sindaco a Castel Nuovo. Poi visita al Rione Sanità

Pubblicato

il

Mario Draghi

Domani, 29 marzo 2022, il Presidente Mario Draghi sarà a Napoli. Alle 11 il premier è atteso al Maschio Angioino (Castel Nuovo) per la “Firma del Patto per Napoli”. Un “patto” tra il Governo e il Comune partenopeo che vale 1,23 miliardi di euro a fondo perduto per 21 anni.

Alla cerimonia ufficiale interverranno il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Roberto Garofoli, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il Presidente del Consiglio Comunale Enza Amato. Conclusioni del Presidente del Consiglio Draghi. A seguire la Firma del Patto per Napoli.

Alle 12 è previsto invece l’incontro con i profughi ucraini, nella Basilica Santa Maria della Sanità. Il presidente Draghi incontrerà i profughi ucraini accolti in queste settimane dai volontari della Fondazione di Comunità San Gennaro. Presenti il Vescovo Ausiliare di Napoli, il Console Ucraino Kavalenko Maksym e Padre Antonio Loffredo. A seguire, la visita delle catacombe di ‘San Gaudioso’ gestite dalla cooperativa sociale La Paranza.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!