Seguici sui social

Cronaca

È morto Don Aniello Nappo: il sacerdote 31enne si è spento a Telese Terme

Gravemente malato da tempo, il prete è spirato presso l'”Istituto Maugeri”, nella cittadina sannita. Lutto nelle comunità dell’Agro nocerino-sarnese

Pubblicato

il

Candele Accese
foto: zerottonove.it

Un altro lutto colpisce le comunità di tutto l’Agro nocerino-sarnese. Se n’è andato don Aniello Nappo. Il sacerdote 31enne si è spento quest’oggi a Telese Terme, in provincia di Benevento. Da diverso tempo combatteva contro una grave malattia.

Se n’è andato Don Aniello Nappo, la diocesi: “È ritornato nella Casa del Padre per celebrare la sua Pasqua”

Il triste annuncio è stato dato dalla diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, con una nota sul proprio sito ufficiale: “Oggi, 11 aprile 2020, presso l’Istituto “Maugeri” di Telese Terme (BN), nel silenzio del Sabato Santo e, dopo aver vissuto un lungo Venerdì Santo, don Aniello Nappo, di anni 31, è ritornato nella Casa del Padre per celebrare la sua Pasqua. Il Vescovo Giuseppe, con il presbiterio e la famiglia, lo affidano alla Misericordia del Signore”.

Un messaggio, accompagnato da un verso del Vangelo di Giovanni: “Io sono il buon pastore. Il buon pastore dà la propria vita per le pecore” (Gv 10, 11).

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!