Seguici sui social

Sport

È morto Giampiero Galeazzi: l’ex telecronista aveva 75 anni

Il giornalista scompare dopo aver combattuto da tempo contro una grave forma di diabete. È stato la storica voce dei trionfi azzurri alle Olimpiadi

Pubblicato

il

Giampiero Galeazzi
Foto: YouTube.it

Un grandissimo lutto colpisce il mondo del giornalismo e quello del pallone. È morto Giampiero Galeazzi. L’ex telecronista aveva 75 anni. Storico volto televisivo Rai ed ex canottiere, è scomparso dopo aver lottato da tempo contro una grave forma di diabete.

La notizia della scomparsa di Galeazzi è stata data da alcuni colleghi giornalisti, come Massimo Caputi. Era di recente tornato in televisione, raccontandosi a Domenica In, ospite di Mara Venier, dopo un periodo di lontananza dalla televisione.

Soprannominato ‘bisteccone’ per la sua mole, era un giornalista stimato da tutti e – senza retorica – una persona apprezzata da tutti nell’ambiente. Tantissime delle grandissime imprese sportive italiane sono state legate al suo nome, voce dei trionfi azzurri alle Olimpiadi, in particolar modo per quanto riguarda la disciplina del canottaggio.

Galeazzi è stato autentico protagonista di una stagione d’oro della Rai in cui il servizio pubblico televisivo ha narrato momenti di sport davvero indimenticabili. Il giornalista è stato anche il conduttore della storica trasmissione Novantesimo Minuto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!