Seguici sui social

Cronaca

È morto Libero De Rienzo: l’attore stroncato da un infarto a 44 anni

Nato a Napoli nel 1977, aveva intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo, che è stato aiuto regista di Citto Maselli

Pubblicato

il

Libero De Rienzo

È morto Libero De Rienzo. L’attore napoletano è stato stroncato da un infarto. De Rienzo è stato ritrovato senza vita nella sua casa romana da un amico preoccupato dalle sue mancate risposte al telefono. Quando i sanitari hanno raggiunto l’abitazione, in zona Madonna del Riposo, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Nato a Napoli nel 1977, Libero De Rienzo aveva intrapreso  nella seconda metà degli anni ’90 la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo, che è stato aiuto regista di Citto Maselli. Ha vinto il David di Donatello nel 2002 e nel 2006, nel film Fortpàsc di Marco Risi, ha interpretato il giornalista napoletano Giancarlo Siani. Tra i suoi successivi, ‘Smetto quando voglio’ (2014) e nel 2019 il film ‘A Tor Bella Monaca non piove mai’.

«Esprimo profondo cordoglio per la prematura fine terrena di Libero De Rienzo, attore e artista napoletano di grandissimo valore. Conoscevo bene Libero, del quale sono un grande estimatore non solo per le sue indiscusse qualità professionali ed artistiche, ma per la sua umanità, radicata cultura e forte impegno sociale e civile. Libero viveva a Roma, ma amava Napoli profondamente» afferma il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Sposato con la costumista Marcella Mosca, l’attore lascia due figli di 6 e 2 anni. Dopo i funerali (la cui data non è stata ancora fissata) la salma sarà inumata in Irpinia, accanto alla mamma.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!