Seguici sui social

Cronaca

Maltempo in Germania, si aggrava il bilancio: oltre 100 morti e 1.300 dispersi

Bilancio che è destinato a peggiorare. Come confermato da Angela Merkel la reale portata di questa alluvione sarà possibile stimarla solo nei prossimi giorni

Pubblicato

il

Alluvione

In Germania situazione sempre più drammatica a causa del maltempo. Si aggrava il bilancio delle alluvioni, con le vittime che superano quota 100, mentre i dispersi al momento sono 1300. A peggiorare una condizione già oltre ogni limite, è stata una frana che ha trascinato via con sé numerose abitazioni a Erftstadt-Blessem, in Vestfalia.

Maltempo in Germania, Merkel: “Reale portata del disastro nei prossimi giorni”

Per manifestare la propria vicinanza ai cittadini tedeschi colpiti da questa disastrosa alluvione, è intervenuta la cancelliera Angela Merkel che ha espresso tutto il suo timore per i prossimi giorni: “Temo che vedremo la piena portata di questa tragedia solo nei prossimi giorni.  Il governo non vi lascerà soli in questo momento difficile e terribile.”

Per il ministro dell’Interno Horst Seehofer la causa di questa tragedia è solo una: “nessuno può dubitare che questa catastrofe dipenda dal cambiamento climatico. Un’alluvione con così tante vittime e dispersi io non l’ho mai vissuto prima.”

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!