Seguici sui social

Cronaca

È morto Mario Sconcerti: il giornalista aveva 74 anni

Lutto nel mondo del giornalismo e nel mondo dello sport: scompare una firma di spicco. Vicedirettore della Gazzetta, direttore del Corriere, ha lavorato in Mediaset, Sky e Rai

Pubblicato

il

Mario Sconcerti

Lutto nel mondo del giornalismo e nel mondo dello sport. È morto Mario Sconcerti. Il giornalista aveva 74 anni. Sconcerti era da giorni ricoverato presso il Policlinico di Tor Vergata per accertamenti di routine. Il peggioramento delle sue condizioni di salute è stato rapido, ed è avvenuto nel corso degli ultimi giorni.

È morto Mario Sconcerti: se ne va una firma illustre del giornalismo sportivo italiano

Fiorentino, nato il 24 ottobre 1948, aveva iniziato la sua carriera di giornalista, nella sua città, presso il “Corriere dello Sport”. Ha avuto esperienze da vicedirettore vicario de “La Gazzetta dello Sport”, ed è stato anche redattore per Repubblica. Dal 1995 al 2000 ha guidato il “Corriere dello Sport”; successivamente, è diventato direttore generale della Cecchi Gori Group e della Fiorentina. Sconcerti ha lavorato anche in Mediaset e a Sky Sport, dove è stato per tanti anni opinionista. La sua ultima esperienza in Rai, di cui era volto dell’informazione sportiva.

Il mondo del giornalismo è in lutto per la perdita, importante, di una firma di spicco. Sconcerti è stato anche scrittore, tra le sue opere “Con Moser da Parigi a Roubaix” del 1978, “Storia delle idee del calcio” del 2009, “Il calcio dei ricchi” del 2012 e “Storia del gol” del 2015.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!