Seguici sui social

Cronaca

È morto Richard Benson, il chitarrista aveva 67 anni

Il musicista si è spento dopo una lunga malattia. A dare l’annuncio è stata la famiglia con un post su Facebook

Pubblicato

il

Richard Benson
Foto: dimmicome.it

È morto Richard Benson, il noto chitarrista aveva 67 anni e si è spento dopo una lunga malattia. Ne ha dato notizia la sua famiglia tramite un post su Facebook comparso sulla pagina ufficiale del musicista. Grande cordoglio dalla scena musicale italiana e internazionale.

Richard Benson: Biografia, carriera e vita privata

Richard Philip Henry John Benson è nato a Woking in Inghilterra il 10 marzo del 1955. Dai primi anni settanta è stato molto attivo sulla scena musicale romana underground. Nella sua carriera ha anche condotto diverse trasmissioni televisive e radiofoniche a sfondo musicale ed è stato saltuariamente ospite in varietà sulle reti nazionali. Figura storica delle emittenti private romane.

Prende parte ad alcuni programmi televisivi dedicati alla musica, per poi prendere parte alla trasmissione “Quelli della notte” di Renzo Arbore in cui interpretava “il metallaro” nella look-parade condotta da Roberto D’Agostino. All’inizio degli anni 90 conduce la trasmissione “Radio Rock” in cui si dedica prevalentemente alla varietà delle chitarre e il loro uso.

Sono i suoi spettacoli dal vivo a renderlo famoso, particolarmente noti per l’estrosità delle esibizioni, piuttosto esplicite e anche recitate, a cui prende parte anche la pornostar Milly D’Abbraccio. Nel 2003 partecipa ad un programma su Rai2,  “Isolati”, in cui si fa satira parodiando l’Isola dei Famosi. Famosa la sua partecipazione al film “Maledetto il giorno che t’ho incontrato” di Carlo Verdone.

Nel 1990 arricchisce la sua carriera musicale pubblicando un album con i “Buon Vecchio Charlie“. Il gruppo, nel quale lui è la voce solista, è composto da: Luigi Calabrò, Paolo Damiani, Alessandro Centofanti, Rino Sangiorgio e Sandro “Cicero” Cesaroni.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!