Seguici sui social

Web

Certificazione informatica EIPASS, aggiornamento graduatorie alle porte

Pubblicato

il

Logo Eipass

L’aggiornamento delle graduatorie 2021 per il personale ATA è oramai alle porte e il MIUR ha riconfermato la Certificazione EIPASS come titolo valutabile secondo le tabelle ministeriali MIUR vigenti: nello specifico 0,60 punti per le graduatorie personale ATA, profili assistenti amministrativi, tecnici, cuochi o infermieri, e 0,30 punti per i profili di collaboratori scolastici.

La Certificazione Eipass prevede un percorso articolato in sette moduli: 1) i fondamenti dell’ICT; la sicurezza informatica; navigare e cercare informazioni sul web; comunicare in rete; elaborazione testi; foglio di calcolo; Presentazioni multimediali.

Eipass 7 moduli: in quale ambito è riconosciuto?

La certificazione Eipass, può essere inserita nel CV, oppure può essere presentata come titolo valutabile nelle graduatorie docenti o graduatorie ATA e nei concorsi pubblici ove previsto dal bando. Il corso Pekit sviluppa e attesta le conoscenze indispensabili per il nuovo ambito lavorativo digitale e tecnologico richiesto dal mondo del lavoro, sia pubblico che privato, nello specifico:

  • Concorsi pubblici (ad esempio concorso docenti o graduatoria ATA)
  • Formazione personale e professionale
  • Creazione di un portfolio efficace per le nuove figure digitali

Lo studio e la verifica delle competenze acquisite durante il corso Eipass avverranno in modalità on-line. I moduli del corso sono 7, e per ogni moduli è possibile scaricare un e-book, una serie di videolezioni con slide e immagini, un test di autovalutazione ripetibile più volte.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!