Seguici sui social

Politica

Elezioni Politiche 2018, Luigi Di Maio: “Ecco il programma”

Taglio alle pensioni d’oro e reddito di cittadinanza, ecco il programma di governo del candidato premier del Movimento 5 Stelle.

Pubblicato

il

Luigi Di Maio leader 5 Stelle

È un Luigi Di Maio ottimista e pieno di idee quello che si appresta ad affrontare la campagna elettorale che promette scintille in vista del prossimo 4 marzo. Il candidato premier del Movimento 5 Stelle, attraverso le pagine de “Il Giorno”, si è detto ottimista e ha snocciolato i buoni propositi per questo 2018.

Di Maio ha rivelato che nel giro di qualche settimana saranno resi noti anche i nomi che comporranno la possibile squadra di governo, dunque prima delle elezioni, una cosa che fino ad ora non si era mai vista. Il programma del leader dei grillini punta molto sul reddito di cittadinanza. Su questo punto Di Maio ha voluto sottolineare “Vogliamo dare un sostegno che varia in base al numero di componenti familiari e che è di 780 euro per i single a reddito zero, ma che può arrivare a 1.950 euro per una famiglia senza reddito di 4 persone“.

Programma Elettorale Luigi Di Maio: taglio pensioni d’oro

Un altro argomento caldo di questo inizio di campagna elettorale sono le pensioni. Secondo Di Maio c’è bisogno di un ventilato taglio degli assegni d’oro “da 5mila euro netti in su, nella parte non coperta dai contributi versati. Conosciamo il dibattito sui diritti acquisiti e sulla possibilità dei ricorsi, ma una soluzione si deve trovare”.

Di Maio ha poi aggiunto “La Corte Costituzionale ha suggerito di tagliare tutte le pensioni per poi redistribuire i risparmi da quelle d’oro e quelle più basse. Ci impegneremo per trovare la soluzione più efficace, ma la cosa più importante è che bisogna tagliare le pensioni d’oro e incrementare quelle più basse”.

Per quanto riguarda possibile alleanze, Di Maio in collegamento con i consiglieri comunali siciliani di Caltanissetta, ha risposto a una domanda su una possibile interlocuzione con Laura Boldrini “Non faremo mai alleanze con chi ha avuto il ‘coraggio’ di piegare i regolamenti parlamentari per consentire alle banche di intascare 7,5 miliardi di euro dei cittadini italiani”.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!