Seguici sui social

Calcio

Euro 2020, Turchia-Italia all’Olimpico di Roma: le formazioni ufficiali

Ad aprire la manifestazione continentale sarà la nazionale azzurra guidata da Roberto Mancini che sfida nel Gruppo A la Turchia di Senol Gunes

Pubblicato

il

Euro 2020

L’attesa è finita: alle ore 21, allo stadio Olimpico di Roma, al via ufficiale a Euro 2020. Ad aprire il campionato europeo sarà l’Italia di Roberto Mancini che sfida nel Gruppo A la Turchia di Senol Gunes.

La cerimonia inaugurale di Euro 2020: il programma e gli ospiti

La cerimonia inaugurale degli europei è in programma alle ore 20:30. Tra i protagonisti della cerimonia ci saranno due ex campioni italiani: Francesco Totti e Alessandro Nesta, campioni del mondo nel 2006. Con loro all’Olimpico ci saranno tante stelle compresi il grande cantante Andrea Bocelli che canterà il ‘Nessun Dorma’ e anche Bono Vox degli U2 e Martin Garrix che si sono gli autori dell’inno degli Europei: “We Are the People”.

Le formazioni ufficiali di Turchia-Italia

La Turchia scenderà in campo con il modulo 4-1-4-1. In avanti l’unica punta Yilmaz, alle sue spalle Karaman, Calhanoglu del Milan e Yazici, centrocampista con il vizio del gol del Lille. In campo anche il centrale della Juventus Demiral.

Formazione titolare confermata per la nazionale italiana. Roberto Mancini si affida al collaudato 4-3-3 con il Locatelli titolare al posto dell’infortunato Verratti. In attacco spazio al tridente formato da Insigne, Berardi e Immobile.

TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Celik, Demiral, Söyüncü, Meras; Yokuslu; Karaman, Tufan, Yazici, Calhanoglu; B. Yilmaz. Ct: Gunes.

Pubblicità

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini.

ARBITRO: Makkelie (Ola).

Dove vedere l’Italia agli Europei in TV

Italia-Turchia di stasera alle 21 sarà visibile in diretta in chiaro su Rai 1 e in streaming gratis su Rai Play. Le partite della nazionale italiana saranno disponibili in diretta tv anche su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno), 203 (Sky Sport Football), 251 (Sky Sport). Il collegamento inizierà alle ore 20.30. Il commento di Turchia-Italia sarà di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro su Rai 1 e di Fabio Caressa e Beppe Bergomi su Sky.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!