Seguici sui social

Politica

Exit Poll Elezioni Politiche 2018, i primi dati del voto

I primi risultati del voto danno il Movimento 5 Stelle primo partito in Italia, mentre segue il Pd. Forza Italia e Lega hanno le stesse percentuali

Pubblicato

il

Luigi Di Maio leader 5 Stelle
Foto: thesocialpost.it

Ci siamo: alle ore 23 circa sono usciti i primi exit poll per le elezioni politiche 2018. Ecco i primi dati del voto. Come annunciato da Enrico Mentana e dai suoi ospiti nella tradizionale Maratona Mentana, abbiamo delle prime stime su quali possano essere i risultati della tornata elettorale.

Exit Poll Elezioni Politiche 2018: i primi risultati

Il Movimento 5 Stelle sembra essere il partito più votato d’Italia. La percentuale del partito il cui capo politico è Luigi Di Maio sembra essere tra il 29% e il 32%.

Segue, in una classifica basata solo sulle percentuali e non sulle coalizioni, il Partito Democratico (20%/23%), e seguono Forza Italia e Lega, che hanno entrambe una percentuale che oscilla tra 12,5% e 15,5%. Più staccato Fratelli d’Italia, che appartiene alla stessa coalizione di Forza Italia e Lega, ma che avrebbe un risultato tra il 4,1% e il 5,8%.

Risultati maggiori per Liberi e Uguali, che hanno 5,2%/6,2% e +Europa con una percentuale che oscilla tra il 2% e il 4%.

Questi sono i primi exit poll, trasmessi dal programma in onda su La7 dalle 22,30 fino alla fine degli scrutini di Camera e Senato. Siamo in attesa di ulteriori poll, che saranno ovviamente più precisi dall’inizio degli scrutini.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!