Seguici sui social

Politica

Elezioni 2018, le prime proiezioni: Movimento 5 Stelle sopra il 30%

I pentastellati vanno al 33,1%, segue il Partito Democratico con il 17,8%. Più indietro la Lega, che supera Forza Italia. Si preannuncia un grande risultato per i 5 Stelle

Pubblicato

il

Movimento 5 Stelle
foto: Logo Movimento5Stelle

Sono uscite le prime proiezioni per le elezioni 2018 relativamente ai voti del Senato. I primi dati offrono una copertura del 12%. Il Movimento 5 Stelle si attesta al 33,1%. Il partito il cui capo politico è Luigi Di Maio è al momento il primo partito in Italia.

Elezioni 2018 Proiezioni: primi risultati di tutti i partiti più votati

Segue a ruota, nell’ambito dei partiti, il Partito Democratico di Matteo Renzi, con il 17,8%. La Lega di Matteo Salvini, che è al 17,3%, è al momento il terzo partito in Italia. Un altro grande risultato è proprio quello dell’ex partito espressione del Nord Italia, che avrebbe ottenuto una grande percentuale.

La quarta forza, rimanendo nell’analisi dei singoli partiti, è Forza Italia, con 14,1%. Molto più staccati gli altri partiti, come prevedibile. Fratelli d’Italia è al 4,2%, mentre Liberi e Uguali è al 3.3%. +Europa di Bonino e Tabacci si attesta al 2,6%.

I restanti partiti recitano Noi con l’Italia UDC, la cosiddetta quarta gamba del centrodestra, all’1%. Italia Europa Insieme allo 0,8%, la Civica Popolare di Lorenzin 0,5%.

Si preannuncia dunque un grande successo per il partito di Luigi Di Maio. Il Movimento 5 Stelle sta al momento facendo un vero e proprio boom, trionfando in maniera netta. Restiamo ovviamente in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla questione, trattandosi queste di prime proiezioni, limitate al Senato. La nottata è ancora lunga e potrebbe accadere di tutto. Chi vincerà le elezioni 2018?

Pubblicità

ELEZIONI POLITICHE: SEGUI LO SPOGLIO IN DIRETTA LIVE

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!