Seguici sui social

Web

Facebook down oggi 20 novembre 2018: il social network non funziona

Il social network più popolare del mondo sta facendo riscontrare e segnalare malfunzionamenti da tutto il mondo

Pubblicato

il

Storie Facebook
foto: techcrunch.com

Facebook down: agli utenti più esperti questa espressione di derivazione inglese non sarà certo sfuggita. Il social network più popolare del mondo non funziona. Numerosissimi, infatti, sono stati i malfunzionamenti e le interruzioni delle attività segnalate dagli utenti del web riguardo il primo pomeriggio di oggi, 20 novembre 2018.

Caricamento dei video sulle pagine non completati, connessione improvvisamente scadente, pagine invisibili e profili inaccessibili: tutto questo è stato segnalato su DownDetector.com, il più importante portale del settore. Sullo stesso sito sono pervenuti messaggi da tutto il mondo, che parlano di come Facebook non sia praticamente utilizzabile in nessun modo.

Facebook Down, ma anche Instagram Down: i social network non funzionano

Non si tratta solo di Facebook, ma anche di Instagram, che non ha funzionato per decine di minuti durante questo pomeriggio. Anche il social network più popolare del mondo per quanto riguarda il photosharing, dunque, è andato giù.

Quali sono le cause di questo problema? Manutenzioni ai server, problemi ‘centrali’, difficoltà di sorta da parte dei social network a far arrivare output agli utenti di tutto il mondo. Le ragioni possono essere svariate, e non è dato saperle. Intanto, però, non resta che sperare che i malfunzionamenti terminino nel più breve tempo possibile.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!