Seguici sui social

Web

Lavoro, come affrontare il rientro dalle ferie con un sorriso

Dopo settimane di relax è giunto il momento di tornare operativi, ma con il sorriso

Pubblicato

il

Sharm el Sheikh

L’estate volge al termine, e con lei anche le tanto attese ferie. Dopo settimane di relax, spiagge dorate e cene all’aperto, è giunto il momento di riporre costumi e infradito per tornare alla routine quotidiana. Ma niente panico! Il rientro al lavoro non deve essere vissuto come una tragedia greca. Con un pizzico di ironia e qualche frase divertente, possiamo affrontare il post-ferie con il sorriso e magari strappare una risata ai colleghi. Ecco, dunque, le più belle frasi e immagini per le ferie finite, e per quando si torna al lavoro.

Si torna al lavoro: in Italia in tantissimi vanno in vacanza ad agosto

Il rientro al lavoro dopo le ferie può sembrare una missione impossibile, ma è anche l’occasione per ripartire con energia e nuovi obiettivi. Certo, il passaggio dal dolce far niente alla sveglia mattutina può essere traumatico, ma il trucco sta nel vedere il bicchiere mezzo pieno. Le vacanze non sono finite, sono solo in pausa. Perché non utilizzare questo momento per programmare nuovi weekend fuori porta o iniziare a sognare la prossima avventura? Tornare alla routine può anche significare riabbracciare colleghi e ritrovare quelle piccole abitudini che, in fondo, ci mancano durante le ferie.

In Italia, agosto è sinonimo di ferie. È il mese in cui le città si svuotano, i negozi chiudono e le spiagge si riempiono. Questa tradizione, che ha radici lontane, crea una sorta di “pausa nazionale” in cui quasi tutti si concedono un break. Il lato positivo? L’idea di sapere che mentre sei in vacanza anche gran parte del paese lo è, rende tutto più rilassante. Non c’è l’ansia di perdere e-mail importanti o chiamate di lavoro. Il lato negativo? Tornare a settembre significa affrontare un rientro di massa, con le stesse difficoltà per tutti: traffico, lavoro arretrato e quella sensazione di aver messo in pausa il mondo per un mese intero.

Alcune frasi divertenti per salutare le ferie finite

Un modo per affrontare il ritorno alla realtà con leggerezza è condividere qualche battuta o frase a tema “ferie finite” con colleghi e amici. Ecco alcune idee per messaggi divertenti:

  • “Bentornati alla normalità, dove l’unico mojito che ci aspetta è quello del venerdì sera!”
  • “Le ferie sono finite, ma il conto in banca ringrazia.”
  • “Ho scoperto di avere un’allergia al lunedì mattina… qualcuno ha un antidoto?”
  • “Buongiorno colleghi! È più bello rivedere voi o la mia scrivania? Non rispondete, lo so già.”
  • “Tranquilli, manca solo un anno alle prossime vacanze!”
    Queste frasi non solo aiutano a sdrammatizzare il rientro, ma possono trasformare un lunedì grigio in un’occasione per ridere insieme.

Alcune immagini divertenti a tema “ferie finite”

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!