Seguici sui social

Attualità

Ucraina, un pensiero per i papà che stanno combattendo la guerra

Nessun figlio dovrebbe essere privato del proprio papà per una guerra così assurda come questa. Un pensiero per loro

Pubblicato

il

Il 19 marzo è una data speciale per tutti noi, che festeggiamo la festa del papà. Una giornata per celebrare il nostro migliore amico, la nostra spalla forte, il nostro confidente, ma anche spesso chi ci ha dato le prime lezioni di vita. Una giornata, quella di oggi in particolare, dedicata anche a tutti i papà in Ucraina, che stanno soffrendo un conflitto assurdo.

Il 19 marzo 2022 per sostenere chi sta combattendo un conflitto assurdo

Come tutti i giorni che stiamo vivendo, sarà un 19 marzo particolare. Da ormai quasi un mese si respira, anche in Italia, un’atmosfera molto triste per quello che sta succedendo in Est Europa. La guerra in Ucraina ha commosso i piccoli, ma ha anche smosso i cuori dei più grandi.

Sono diverse le iniziative dedicate per la festa del papà ai padri d’Ucraina organizzate in tutta Italia per il 19 marzo, ma anche tantissimi coloro i quali, sui social, hanno avuto un pensiero per loro. “Preghiamo per tutti i papà che combattono”, “L’augurio più forte per i papà ucraini è che finisca la guerra”, alcune delle frasi che abbiamo potuto leggere in Rete.

Festa del papà Ucraina, pensieri ai papà ucraini: frasi e immagini per riflettere

Un giorno davvero drammatico, per chi combatte questa assurda guerra. Ecco dunque alcune frasi e immagini dedicate alla festa del papà 2022 in Ucraina: un pensiero ai papà ucraini il 19 marzo 2022.

  • “Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre”. Un pensiero a tutti i papà ucraini (Gabriel Garcia Marquez)
  • Che questo assurdo conflitto possa fermarsi subito e permettere ai papà in Ucraina di tornare dai loro figli.
  • Nessun figlio dovrebbe essere privato del proprio papà per una guerra così assurda come questa.
  • Un pensiero a tutti i papà ucraini ma anche ai papà russi costretti a combattere da Putin.

Ecco alcune immagini dedicate alla ricorrenza.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!