Seguici sui social

Costume

Festa della Mamma: ecco i più belli tra gli auguri da fare a tutte le mamme

Celebriamo insieme questa ricorrenza tanto sentita in tutto il mondo

Pubblicato

il

Festa della mamma

È la persona che ci ha dato la vita, e per questo merita di essere festeggiata con grande affetto. La mamma è sempre la mamma, ripeteva una pubblicità piuttosto famosa degli ultimi anni. Ecco, dunque, alcune frasi e immagini a tema buona festa della mamma 2022 da dedicare a tutte le mamme, con alcune gif e scritte per celebrare questa ricorrenza.

Buona festa della mamma in tutte le lingue del mondo: in inglese, in francese e altro

Iniziamo dando un tocco ‘internazionale’ a una ricorrenza che viene celebrata in tutto il mondo. Ecco come si dice buona festa della mamma in inglese, in francese e in tutte le lingue più importanti.

Tedesco:  Herzliche Grüsse zum Muttertag
Spagnolo:  ¡Feliz día de la Madre, Mamá!
Catalano:  Feliç dia de la Mare!
Inglese:  Happy mother’s day
Italiano:  Buona festa mamma
Portoghese:  Feliz Dia das Mães!
Francese:  Bonne Fête maman
Sloveno:  Vesel Dan Zena
Polacco:  Wszytkiego nadjlpszego mamoSelamat hari ibu
Svedese:  Grattis på Mors dag
Finlandese:  Onnea äitienpäivänä
Olandese:  Gelelicituud
Norvegese:  Gratulerer med morsdagen!
Ungherese:  Boldog anyák Nápját
Indonesiano:  Selemat (hari) ulsang tahun Ibou
Malese:  Selamat hari ibu
Russo:  C npazgHuKou, uaua !
Turco:  Iyi bayramlar anne
Ebraico:  Yom Haem

Frasi Buona festa della mamma 2022: le più belle e commoventi per tutte le mamme

Dedicare un pensiero per la propria mamma è qualcosa di davvero bello per questa giornata. Ecco dunque le più emozionanti frasi di buona festa della mamma 2022 da inviare e da dedicare a tutte le mamme.

  • Cara mamma, grazie per esserci sempre, per amarmi e per prenderti cura di me. Nessuno potrà mai sostituirti nel mio cuore.
  • La festa della mamma è la sola festa laica che sia, al tempo stesso, anche spirituale.
    (Jean Gastaldi)
  • Cara mamma, grazie per esserci stata quando avevo bisogno di te e anche per le volte in cui pensavo di no.
  • Niente riuscirà mai a dividerci perché noi eravamo, siamo, e saremo sempre un’unica anima divisa in due distinti corpi. Ti voglio bene mamma!

Un pensiero a chi non c’è più: frasi dedicate a chi è in cielo

In tantissimi, però, non possono dare un bacio alla propria mamma in questa giornata che, per chi ha perso un genitore, diventa piuttosto triste. Ecco dunque alcune frasi per la festa della mamma 2022 da dedicare a chi non c’è più.

  • Mi chiedo se il mio primo respiro sia stato così toccante per mia madre come è stato il suo ultimo per me. Auguri, Mamma.
  • Un bacio a te che sei in cielo. Tanti auguri, cara mamma.
  • E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio. (Tiziano Terzani)

Intanto, ecco una gif dedicata a questa ricorrenza.

Dove trovare immagini per augurare buona giornata a tutte le mamme

Pubblicità

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!