Seguici sui social

Eventi

Festa Europea della Musica 2018 a Benevento, ecco il programma

Una kermesse che promette davvero tanto spettacolo per gli amanti della musica, con una proposta davvero articolata. Il programma dettagliato

Pubblicato

il

Festa della Musica

Dal 21 al 24 giugno prossimi la quarta edizione della “Festa Europea della Musica” a Benevento. Grazie all’impegno del  Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala”, la città sannita diverrà location di grande musica eseguita all’aperto e nelle strutture del centro storico.

Festa Europea della Musica 2018, uno spettacolo da non perdere. Tutte le info

250 esecutori, 50 concerti, 40 ore di musica, 10 location, 5 presentazioni di libri, 1 film in più le fasi finali del Premio Nazionale delle Arti.

Vera novità la celebrazione del 50esimo anniversario dell’Album Bianco dei Beatles con l’Orchestra ritmo-sinfonica. Da non perdere la proiezione del musical “Jesus Christ Superstar” il 24 giugno al complesso di San Vittorino.

Alla presentazione della kermesse, oltre al sindaco Clemente Mastella, sono intervenuti il direttore Giuseppe Ilario e la presidente del Conservatorio sannita, Caterina Meglio.

Ricca e articolata è la proposta artistico-musicale che spazia dalla musica antica alla contemporanea, da repertori solistici a quelli cameristici, con recital, concerti, performance che coinvolgono pianisti, organisti, chitarristi, cantanti, violinisti, violoncellisti, arpiste, flautisti, clarinettisti, oboisti, fagottisti, percussionisti, gli ottoni oltre i corsi di jazz, di musica elettronica e composizione.

Pubblicità

Un appuntamento per tutti gli amanti della musica e non solo. Ecco il programma dettagliato completo della “Festa Europea della Musica”.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!