Seguici sui social

Cronaca

Fibra Ultraveloce a Cava de’ Tirreni: in corso il cablaggio della città

In arrivo la connessione a fibra ottica nel comune metelliano con il primo cittadino a dare l’annuncio di un investimento per questa opera di circa 3,5 milioni di euro in sinergia con TIM

Pubblicato

il

Portici Cava de' Tirreni
foto: Zetanews.it

Buone notizie per i residenti di Cava de’ Tirreni: è in arrivo la Fibra Ultraveloce. Sono iniziati i lavori di cablaggio della rete di connessione veloce ad internet in sinergia con TIM, per un investimento di circa 3,5 milioni di euro. A comunicarlo è stato il primo cittadino Servalli che sul proprio profilo Facebook ha fornito tutti i dettagli su questa grande novità.

Fibrda Ultraveloce a Cava de’ Tirreni, il comunicato del sindaco Servalli

Ecco il comunicato del sindaco, dove approfitta dell’occasione anche per scusarsi con i cittadini per eventuali disagi alla viabilità:

TIM ha avviato a Cava de’ Tirreni un innovativo piano di cablaggio che, con un investimento stimato di circa 3,5 milioni di euro e in sinergia con l’Amministrazione Servalli, porta la fibra ottica fino alle abitazioni ed aziende per rendere disponibili collegamenti ultraveloci fino a 1 Gigabit/s.
Grazie a questo piano, Cava de’ Tirreni sarà dotata di una rete in fibra ottica ancora più performante di quella che già oggi è a disposizione di cittadini e imprese grazie alla tecnologia FTTCab, che rende disponibili collegamenti fino a 200 megabit per 17.500 unità immobiliari, pari al 94% delle linee del comune.
La nuova rete super-veloce consentirà di accelerare i processi di digitalizzazione sul territorio, a beneficio di cittadini, imprese e pubblica amministrazione, e di assecondare al meglio le esigenze professionali anche legate allo smart working e alla didattica a distanza.
“Una sinergia importante – dichiara il vicesindaco con delega all’Ambiente, Lavori Pubblici e Manutenzione, Nunzio Senatore – che ci consente di avere sul nostro territorio la migliore tecnologia digitale disponibile. Ci scusiamo per i disagi inevitabili per i cittadini che però saranno minimi. Ognuno di noi potrà usufruire di servizi di comunicazione di ultima generazione che daranno la possibilità soprattutto alle aziende di avere un’autostrada digitale per collegarsi con tutto il mondo in maniera efficace ed efficiente”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!