Seguici sui social

Cronaca

Covid, i nuovi colori delle regioni: Campania passa in zona gialla

Dal 26 aprile la regione tirrenica passa nella fascia di rischio più bassa. In rosso solo la Sardegna mentre Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Valle d’Aosta si tingeranno di arancione

Pubblicato

il

Roberto Speranza
foto: Flickr.com

Come ogni venerdì la cabina di regia per l’emergenza Covid si riunisce per fare il punto sugli effetti delle restrizioni. Cambiano quindi i colori delle regioni con la Campania che passa in zona gialla; resta in zona rossa solo la Sardegna, che continua a pagare il periodo trascorso in zona bianca.

Covid, la Campania di nuovo in zona gialla: 5 regioni restano arancioni, Sardegna unica rossa

La maggior parte del territorio italiano si tingerà di giallo dal prossimo 26 aprile 2021. Solo 5 regioni restano di colore arancione, che sono: Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Valle d’Aosta. La Campania, che entra nella fascia di restrizioni più bassa, compie in poco più di una settimana il doppio salto dovuto a uno svuotamento progressivo delle terapie intensive, dove il tasso di occupazione si aggira intorno al 25%.

Negli ultimi sette giorni l’rt nazionale ha confermato il suo trend discendente passando da 0,85 a 0,81. Ci si avvia così verso la bella stagione che coinciderà con le nuove riaperture volute dal governo già dalla prossima settimana.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!