Seguici sui social

Sport

Tokyo 2020, l’azzurro Samele è in finale nella sciabola maschile

Il pugliese all’atto conclusivo per salire sul gradino più alto del podio

Pubblicato

il

Olimpiadi Tokyo 2020

Prima vera giornata di Olimpiadi ed è già grande Italia. La spedizione azzurra è già certa della sua prima medaglia grazie a Luigi Samele. Lo schermidore azzurro è in finale nella sciabola maschile. Samele sfiderà l’ungherese Szilagyi, già campione olimpico. Ecco dove vedere la finale della sciabola in diretta TV e in streaming, e qual è l’orario d’inizio dell’evento.

L’Italia è già certa della sua prima medaglia grazie alla scherma

Un Luigi Samele da brividi quello che ha raggiunto la finale della sciabola maschile. Lo schermidore è già nella nostra storia per questa rassegna olimpica come il primo italiano in ordine cronologico a conquistare una medaglia a Tokyo 2020.

Samele difenderà i colori azzurri gareggiando contro l’ungherese Szilagyi. Non sarà certo facile battere quello che per tutti è considerato come il favorito a vincere la medaglia d’oro, dato che parliamo di un atleta che nelle edizioni di Londra 2012 e Rio 2016 ha conquistato la medaglia d’oro individuale nella disciplina. Un avversario tosto, ma siamo certi che tutta Italia spera nella grande impresa olimpica di Samele.

Finale Samele Scherma: dove vedere in TV e in streaming la sciabola, orario

La finale di Samele nella scherma verrà trasmessa in diretta TV da Rai 2. La TV di Stato permetterà a tutti di seguire l’evento sportivo e di tifare per lo schermidore azzurro in questa grande finale della specialità della sciabola maschile. Servizio ovviamente completamente gratuito per tutti coloro i quali riescano a collegarsi.

La visione della gara in streaming gratis sarà possibile per tutti gli abbonati di Dazn, che potranno collegarsi ai canali di Eurosport in maniera completamente gratuita, senza costi aggiuntivi all’abbonamento già sottoscritto. Inoltre, anche Discovery+, uno dei broadcaster ufficiali di Tokyo 2020, trasmetterà l’incontro di Samele. Servizio, questo, a pagamento: servirà infatti sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma. L’orario d’inizio della finale della scherma con Samele è fissato per l’orario delle 14:15 ora italiana.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!