Seguici sui social

Musica

Finale The Voice Of Italy, Ultima sfida per Carmen Pierri: Come votare, anticipazioni e come funziona

Questa sera in diretta su Rai2 la finale del talent condotto da Simona Ventura con giudici Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Morgan. Il vincitore si esibirà ai Music Awards sui Rai1 il 5 giugno

Pubblicato

il

Finale The Voice 2019
foto: The Voicy of Italy Instagram

La montorese Carmen Pierri è una dei quattro finalisti dell’edizione 2019 del talent “The Voice of Italy“. La giovane cantante di Borgo di Montoro si contenderà questa sera la vittoria finale con Dominique Chillé Diouf in arte Diablo, Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba e Brenda Carolina Lawrence.

Carmen è la più giovane concorrente rimasta in gara, ha 16 anni e un grandissimo talento. Gigi d’Alessio è convinto di avere fatto la scelta giusta per questa finale: “Carmen ha la voce, la tecnica e la fisicità per stare sul palco. È  un investimento sul futuro e credo che avrà successo nel panorama italiano e internazionale“.

I quattro talenti, arrivati alla fine del programma superando le varie fasi di ‘Blind Audion’, ‘Battle’ e ‘Knock Out’, si esibiranno dal vivo accompagnati da un corpo di ballo e una band composta da 13 elementi.

Finale The Voice of Italy 2019: orari e ospiti dell’ultima puntata

L’ultima puntata di “The Voice of Italy” sarà trasmessa su Rai Due a partire dalle 21,20 (e in contemporanea su Rai Radio2). Il gran finale sarà rigorosamente in diretta live dallo studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano per una grande serata di musica con ospiti del calibro di Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk e Shaggy.

The Voice of Italy 2019: il meccanismo della puntata finale e premio vincitore

I quattro giudici – Elettra Lamborghini, Morgan, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio – stasera non avranno poteri decisionali ma sarà il pubblico da casa a incoronare il vincitore.

Pubblicità

Il meccanismo vedrà i finalisti sfidarsi tra loro con eliminazioni determinate da televoto telefonico e sui social. Secondo il regolamento: “I 4 Talenti finalisti, uno per ogni squadra, si sfideranno in una o più esibizioni canore, da soli o accompagnati dal proprio Coach o dagli ospiti del programma o dagli altri finalisti. Le esibizioni saranno giudicate dagli spettatori da casa attraverso il Televoto“, a cui si aggiunge un “tesoretto social”. Ad ogni giro, sarà eliminato il cantante meno votato. L’ultima manche, quella a due, chiederà invece agli spettatori di  esprimere la propria preferenza per la scelta del vincitore.

Il vincitore si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia. Inoltre per la “Voce 2019” ci sarà subito l’occasione di esibirsi un palco prestigioso: la partecipazione ai ‘Music Award’ in programma il 5 giugno all’Arena di Verona, spettacolo che sarà trasmesso in diretta su Rai uno.

Finale The Voice of Italy 2019: come votare

Per la puntata finale di The Voice of Italy ci sarà la possibilità di votare da casa il proprio cantante preferito.

The Voice of Italy 2019 televoto tramite telefono fisso

Il Televoto mediante chiamata telefonica può essere effettuato unicamente dalle utenze fisse site in Italia di Tim e Wind Tre, mentre non è possibile l’effettuazione da telefoni pubblici, da telefoni cellulari, oppure da utenze fisse site all’estero. Si effettua mediante digitazione del numero telefonico 894.424 attesa che il messaggio telefonico di risposta pre-registrato richieda di digitare il codice di identificazione del talento scelto, e digitazione infine del codice di identificazione scelto.

Pubblicità

The Voice of Italy 2019 televoto tramite cellulare

Il Televoto mediante SMS può essere effettuato unicamente da utenze mobili degli operatori telefonici TIM, Vodafone, Wind Tre (con sim/utenze a marchio “3” e “Wind”), Poste Mobile, Coop Italia (con sim/utenze a marchio “CoopVoce”) e iliad inviando un SMS al numero 475.475.0 con il codice di identificazione del talento scelto (o alternativamente utilizzando i seguenti “alias”: a titolo esemplificativo per il TALENTO indicato con “1” anche: uno, codice 1, codice1, codice 01, codice01).

The Voice of Italy 2019 televoto tramite Instagram

Il pubblico potrà esprimere la sua preferenza anche via web utilizzando l’account Instagram ufficiale del programma (thevoice_italy) indicando, per ciascuna sessione di voto, il talento prescelto. Il voto così espresso di volta in volta in ambito social – nel periodo di tempo stabilito dal conduttore durante la diretta – da ciascun utente per ciascuno dei 4 talenti e per ciascuna sessione di voto equivarrà a un “cuoricino”.

Per ogni sessione di voto, il talento che riceverà dalla piattaforma Instagram più cuoricini riceverà un bonus nella misura di un quinto (1/5) del totale dei suoi voti ottenuti dal televoto (fisso e mobile). Nel caso in cui sussistano situazioni di ex aequo, ovvero più talenti abbiano ricevuto lo stesso numero di cuoricini, si procederà ad assegnare a ciascuno dei talenti in ex equo lo stesso bonus.

Pubblicità

Clicca qui per il regolamento completo del televoto della finale di “The Voice of Italy”

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!