Seguici sui social

Cronaca

Fisco, Draghi: “Questo governo non aumenta le tasse. Revisione catasto operazione trasparenza”

Il Presidente del Consiglio, a margine della conferenza stampa dopo il Vertice UE-Balcani occidentali, a Brdo, in Slovenia, ha ribadito la solidità del governo dopo le recenti elezioni amministrative

Pubblicato

il

Mario Draghi
foto: Wikimedia Commons

Giornate ad alta tensione quelle che sta vivendo l’esecutivo capitanato da Mario Draghi. Ad aumentare il malcontento è stata la polemica del leader della Lega Matteo Salvini sulla riforma fiscale. Il Presidente del Consiglio, a margine della conferenza stampa dopo il Vertice UE-Balcani occidentali, a Brdo, in Slovenia, ha ribadito la solidità del governo.

Fisco, le dichiarazioni di Mario Draghi: “Il governo va avanti”

Il governo va avanti, la sua azione non può seguire il calendario elettorale ma il calendario di riforme che è stato negoziato con la Commissione Europea per il Pnrr“. Ha esordito così l’ex numero uno della Banca Centrale Europea, aggiungendo che:

“Non c’è una patrimoniale. Ma non è meglio fare luce ed essere trasparenti? Intanto facciamo chiarezza, abbiamo deciso che non si tocca nulla e tutti continueranno a pagare come oggi. Questa revisione prende 5 anni. Questo governo non tocca le case degli italiani, ho detto fin dall’inizio che non avrei aumentato le tasse, sono passati 7 mesi e non l’abbiamo fatto, anche se qualche richiesta l’abbiamo avuta. Un pò di credibilità l’abbiamo acquisita. Questo governo non aumenterà le tasse“.

Infine una risposta al numero uno del Carroccio: “Avevo detto che avrebbe spiegato Salvini, oggi ha detto che” il governo “non è in discussione. Poi ci vedremo nei prossimi giorni“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!