Seguici sui social

Calcio

Foggia-Avellino 2-1, le dichiarazioni di Walter Novellino

I lupi cadono in casa dei pugliese, inutile il temporaneo vantaggio firmato Asencio. Nell’immediato post-partita, il tecnico dei pugliesi ha espresso tutto il suo rammarico per questa brutta caduta.

Pubblicato

il

Walter Novellino
foto: Sky Sport

Grande partita in quel di Foggia, che ha visto un match senza esclusione di colpi. Al vantaggio dell’Avellino grazie Asencio, c’è stata una grande reazione dei padroni di casa, che hanno ribaltato il risultato. Nell’immediato post-partita, l’allenatore dei lupi Walter Novellino, ha espresso tutto il suo rammarico per questo brutto risultato.

Le parole di Walter Novellino a Ottochannel

Una sconfitta amara:

“La squadra ha giocato un bel primo tempo, con coraggio e andando anche in vantaggio. Siamo rimasti in dieci e questa cosa ci ha penalizzati, ma abbiamo creato molto più di loro e siamo stati sempre molto pericolosi. Dobbiamo migliorare alcune cose, nella seconda frazione di gioco ho provato a cambiare qualcosa ma avevamo speso già molto. Per loro è stata una vittoria immeritata. Abbiamo regalato sicuramente qualcosa al Foggia. In attacco c’era il solo Asencio e non potevamo chiedergli di fare tutto. Con l’ingresso di Moretti abbiamo migliorato con l’assetto della squadra ma il pareggio non è arrivato”.

Un’altra espulsione:

“L’espulsione di D’Angelo ci ha tolto molto a centrocampo ma anche in fase difensiva. La mia è scattata perché ero uscito dall’area tecnica, ma Nasca non vedeva l’ora di cacciarmi, quando c’è lui è sempre così”.

Pubblicità

Gli episodi hanno fatto la differenza, a detta del tecnico irpino:

“Non voglio trovare delle scuse per questa sconfitta, ma nessuno può dire che non abbiamo giocato. Non meritavamo sicuramente di perdere. Gli episodi ci hanno condizionato. Adesso dobbiamo migliorare e risalire una classifica che non meritiamo”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!