Seguici sui social

Calcio

Foggia Calcio, Agazzi: “Qui le stagioni più belle della mia carriera”

Alla ripresa degli allenamenti, ecco le parole del centrocampista rossonero in conferenza stampa

Pubblicato

il

Davide Agazzi Foggia
Foto: foggiacalciomania.com

Con la ripresa degli allenamenti, in casa Foggia, si torna a parlare di campionato. Archiviata la sconfitta di Venezia dello scorso sabato, i satanelli sono pronti a tornare sul campo per la sfida interna contro la Salernitana.

In vista del prossimo match, ultimo allo Zaccheria per la stagione regolare, ha parlato in conferenza stampa Davide Agazzi, queste le due dichiarazioni.

Agazzi: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo stagionale, qui le mie migliori stagioni”

La conferenza inizia con l’analisi del match in laguna: “Un peccato per la sconfitta di Venezia, abbiamo giocato contro una delle squadre che lotta per la Serie A ed abbiamo fatto una partita importante. Eravamo riusciti a raggiungere il pareggio, poi alla fine hanno trovato il gol su calcio di punizione, un jolly“.

Poi il discorso si amplia sulla classifica e sulla lotta ai play off: “Se ci sono delle squadre sopra di noi in classifica, vuol dire che hanno fatto più punti, hanno fatto un campionato migliore e probabilmente hanno delle qualità per cui meritano quei punti. Noi abbiamo raggiunto l’obiettivo dei 50 punti, della salvezza“.

Un commento poi, sul suo andamento stagionale: “Credo di aver disputato un buon campionato. Sono dispiaciuto per il periodo dell’infortunio, in cui non ho potuto giocare. La prossima stagione? Io sono qui in prestito, con diritto di riscatto, vedremo cosa accadrà a fine stagione. In ogni caso, posso dire che queste due stagioni qui a Foggia sono state le più importanti della mia carriera. Questo lo reputo il mio primo vero campionato di B“.

Pubblicità

Contro la Salernitana? “Sarà un’altra battaglia, loro sono salvi ma verranno a giocarsela. Noi, dopo aver raggiunto la salvezza abbiamo sempre provato a vincere ogni partita per arrivare più lontano possibile. Fino a che la matematica non ci condanna, continueremo a provarci“.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!