Seguici sui social

Cronaca

Foggia Calcio, follia nella notte: auto incendiata e bombe carta a giocatore e dirigenza

Attimi di terrore questa notte nel capoluogo dauno: un ordigno esplode nell’atrio del Pastificio Tamma, di proprietà della famiglia Sannella. Bruciata l’auto di Iemmello, bomba carta nel giardino di casa di Busellato

Pubblicato

il

Incendio Auto Iemmello
foto: lagazzettadelmezzogiorno.it

Una vera e propria follia quella che si è verificata questa notte. Protagonisti involontari, alcuni tesserati del Foggia Calcio, proprietà compresa. Secondo quanto apprendiamo, un incendio ha colpito l’auto del calciatore rossonero Pietro Iemmello; successivamente, una bomba carta è esplosa al pastificio Tamma, di proprietà della famiglia Sannella, che detengono il club, e un altro ordigno è brillato presso l’abitazione del centrocampista Massimo Busellato.

Foggia Calcio, i fatti accaduti questa notte: nel mirino i Sannella, Iemmello e Busellato

Un clima di puro terrore quello che si è respirato in nottata. Alcuni ignoti hanno bruciato, dopo l’1.30 della scorsa notte, il Suv Mercedes di Iemmello, parcheggiato nelle vicinanze di Piazza Puglia, nel centro di Foggia. La parte anteriore del mezzo è andata distrutta.

Successivamente, un ordigno è esploso nell’atrio del pastificio Tamma alla periferia della città. Probabile obiettivo del lancio, la Maserati di proprietà dei Sannella. I protagonisti, stando a quanto ha dichiarato il custode dello stabile, sarebbero stati tre uomini incappucciati. L’ordigno è esploso senza provocare danni.

I fatti che riguardano Busellato, invece, sono stati denunciati dallo stesso giocatore, che ha raccontato dell’esplosione di un ordigno nel giardino di casa sua.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!