Seguici sui social

Eventi

Ford Go Electric 2020: a Londra il Roadshow dedicato alla mobilità elettrica

Nel corso dell’evento saranno presentate da Ford tre motorizzazioni: l’EcoBoost Hybrid da 48 volt, l’Hybrid, il Plug-In Hybrid e il Full Electric

Pubblicato

il

Ford Go Electric

Le agende politiche di tutto il mondo e gli abitanti del pianeta Terra sentono sempre più pressante l’esigenza di adattare i propri comportamenti alle logiche green. La sostenibilità ambientale sta acquisendo una priorità sempre più elevata, proprio per l’ingente bisogno di salvare il nostro mondo dai cambiamenti climatici che repentinamente mutano (in negativo) le nostre esistenze.

Ciò è possibile solo grazie al fondamentale apporto da parte delle multinazionali che più di tutte sono interessate dalla problematica ambientale. Tra queste vi sono senza dubbio quelle del settore automotive: le quattro ruote sono infatti tra i mezzi di trasporto che più inquinano l’aria, per mano delle loro emissioni.

Per fortuna grazie agli incentivi auto elettriche che offrono un immediato sconto sul prezzo di listino e agli eventuali incentivi, sarà ancora più facile avvicinarsi a questo mondo. Un vantaggio importante visti i prezzi ancora non contenuti di questi modelli a batteria. In Italia Fiat del gruppo FCA Italy è da tempo che sta puntando su questa linea, ne è la dimostrazione la fusione con il gruppo Peugeot.

Ci sono poi alcune aziende come Ford, che fanno dell’ecologia uno dei valori fondamentali per le attività del proprio brand. È in quest’ottica che in questi giorni ha preso il via il Ford Go Electric, roadshow della casa dell’Ovale Blu tutto dedicato alla mobilità elettrica, e ai vantaggi del viaggiare a emissioni ridotte.

Nel corso dell’evento saranno presentate da Ford tre motorizzazioni: l’EcoBoost Hybrid da 48 volt, l’Hybrid, il Plug-In Hybrid e il Full Electric. Diciotto i veicoli che saranno elettrificati entro il 2021; quattordici di questi saranno disponibili per gli automobilisti già entro il 2020.

Pubblicità

Come ricaricare? La soluzione pensata da Ford si chiama Charging Solutions, un vero e proprio ecosistema che punta alla garanzia di “un accesso continuo e integrato alla ricarica domestica e pubblica in tutta Europa”.

Ulteriori informazioni possono essere trovate qui shopricambiauto24.it. La linea per il futuro, insomma, è stata tracciata.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!