Seguici sui social

Costume

Milano Fashion Week: news, date e gli eventi da non perdere

Tanti gli eventi esclusivi ai quali si può accedere solo su invito. Tra questi le presentazioni di Casadei, Jimmy Choo, Giuseppe Zanotti, Blumarine, Dsquared2 e Pomellato.

Pubblicato

il

Settimana della moda Milano

La Milano Fashion Week, più comunemente chiamata “la settimana della moda”, è un evento che dura circa una settimana e che permette agli stilisti ed alle case di moda di presentare le proprie ultime collezioni. La MFW, acronimo che impazza tra gli hashtag, si tiene due volte l’anno: a febbraio/marzo, con le sfilate autunno/inverno, e a settembre/ottobre, con le sfilate primavera/estate.

Le settimane più importanti sono quelle che si svolgono nelle capitali della moda: Milano, Parigi, Londra e New York. Per quanto riguarda il fronte italiano, la kermesse milanese è organizzata dalla Camera Nazionale della Moda, che è un’organizzazione senza scopo di lucro con la finalità di promuovere nel mondo il settore moda italiano.

Milano Fashion Week 2020 – Le sfilate più importanti

Gucci, Prada, Versace sono solo tre i nomi dei brand più noti che calcheranno le passerelle. L’evento ha preso il via il 18 febbraio con l’inaugurazione del Fashion Hub, con un’attività di promozione nei confronti dei designer emergenti. In particolar modo, nei confronti della popolazione cinese, è stata dedicata la campagna «China, we are with you», realizzata con la finalità di portare la Milano Moda Donna in Cina, attraverso live streaming e contenuti speciali, per dare un senso di vicinanza e un sostegno in questo momento di difficoltà.

Seguono i giorni successivi le sfilate di Gucci e Alberta Ferretti, che da sempre vantano collezioni lussuose e ospiti di spessore. Senza dubbio il protagonista di venerdì 21 febbraio sarà Versace. Allo stesso modo il weekend sarà di fuoco con Ermanno Scervino, Philosophy di Lorenzo Serafini, Philipp Plein, Giorgio Armani e Salvatore Ferragamo.

Fashion Week 2020 – Gli eventi esclusivi

Altrettanto numerosi saranno gli eventi esclusivi ai quali si può accedere solo su invito. Tra questi le presentazioni di Casadei, Jimmy Choo, Giuseppe Zanotti, Blumarine, Dsquared2 e Pomellato.

Pubblicità

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!