Seguici sui social

Eventi

Carnevale a Benevento, festa in città martedì 25 febbraio: il percorso della sfilata dei carri

Il clou del “Carnevale Beneventano” dalle ore 17, quando i sette carri allegorici animeranno le vie del capoluogo sannita. Ecco in quali strade sfileranno

Pubblicato

il

Carnevale Maschera
foto: today.it

Con il suo carico di musica e divertimento, l’ edizione 2020 del “Carnevale Beneventano” è prevista per martedì 25 febbraio, dalle ore 17:00, con partenza dal viale San Lorenzo. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Benevento “Samnium”, guidata da Pino Petito, con la co-organizzazione del Comune di Benevento e con la compartecipazione dei Commercianti del corso Garibaldi. Questi ultimi hanno voluto contribuire all’organizzazione di tale evento per dare un primo segnale d’inizio di collaborazione nel rilancio e nella promozione di tutto il corso e centro storico del capoluogo sannita.

“Carnevale Beneventano”, tutti i dettagli sull’evento

Grazie alla consolidata intesa con il Comune di Apollosa, i carri, sette in totale a tema libero, saranno tutti provenienti dal paese sannita, e realizzati dalla Confraternita del ss. Rosario e da tutte le associazioni del territorio di Apollosa. Parteciperanno la scuola di ballo Anna e Morena Dance e l’ASD Spazio Fitness Palestra di Apollosa.

L’evento costituisce al contempo occasione di svago, momento di incontro e partecipazione alla vita sociale e di rafforzamento dell’identità e della cultura della Città, nonché elemento di richiamo turistico.

Il raduno dei carri avverrà in viale San Lorenzo, per poi sfilare per corso Dante, piazza Santamaria, Duomo, corso Garibaldi, piazza Castello, via XXIV Maggio, piazza Risorgimento, corso Garibaldi e ritorno. Il presidente Petito ringrazia il sindaco Marino Corda del Comune di Apollosa, lo staff della Pro Loco e tutte le associazioni e i collaboratori per la sinergia che ormai da anni lega i vari sodalizi.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!