Seguici sui social

Sport

Formula 1, doppietta Ferrari a Singapore: vince Vettel davanti a Leclerc

Il pilota tedesco torna alla vittoria dopo oltre un anno precedendo il compagno di scuderia, terzo Verstappen. Quarto e quinto posto per le Mercedes di Hamilton e Bottas

Pubblicato

il

A Singapore è trionfo Ferrari. Sebastian Vettel vince e la Ferrari fa doppietta nella quindicesima tappa del Mondiale di Formula 1. Il pilota tedesco torna sul gradino più alto del podio dopo oltre un anno dall’ultima volta. Vettel trionfa a Singapore davanti al compagno di squadra Charles Leclerc.

Decisivo il pit-stop anticipato del tedesco, rientrato in pista davanti al monegasco e riuscito a tenere dietro il compagno di squadra anche nel concitato finale. Sul terzo grandino del podio sale l’olandese Max Verstappen con la Red Bull. Ai piedi del podio le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, giunti rispettivamente in quarta e quinta posizione. Sesto posto per Albon, settimo Norris, ottavo Gasly, nono Hulkenberg, decimo Giovinazzi.

Formula Uno, Vettel vince il GP di Singapore: “Felice per la vittoria”

Quinto successo in carriera a Singapore per Vettel che torna a fare la voce grossa e vince con merito. Il pilota tedesco al termine della gara ha parlato ai microfoni della regia internazionale commentando il suo 53esimo successo in carriera: “Sono felice per me, per il team e per i tifosi. Oggi ho cercato di mettere tutto me stesso in pista e sono stato ricompensato dall’affetto di chi mi vuole bene“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!