Seguici sui social

Tecnologia

Fortnite, il server non risponde: centinaia di segnalazioni sul Web

Il 61% degli utenti del gioco riscontra dei problemi con la connessione con il server. Ancora nessuna spiegazione ufficiale

Pubblicato

il

Fortnite Logo

Sono centinaia le segnalazioni di un Fortnite down nella giornata di oggi. Il server non risponde, e il servizio, più in generale, non funziona. Perché accade ciò, e quando si potrà riprendere a giocare a Fortnite?

Perché i server di Fortnite non rispondono: le segnalazioni su Downdetector

Un vero e proprio Fortnite down quello che si è verificato oggi. “Le segnalazioni degli utenti indicano che ci sono problemi con Fortnite”, questo il messaggio che appare su Downdetector, portale leader nelle recensioni dei servizi e dei software come questo.

Per la precisione, il 61% degli utenti riscontra dei problemi con la connessione con il server. Una percentuale davvero elevata, con il 24% che invece non riesce ad accedere al gioco, e il 14% che non riesce a effettuare il login.

“Fatto l’aggiornamento, provo entrare nel gioco ma si blocca alla schermata iniziale, con la scritta (problema alla connessione dei server) con sotto il bottone giallo con scritto (RIAVVIA). Ho riavviato il gioco una decina di volte e rimane sempre alla schermata iniziale. Gioco da MOBILE ANDROID, sistemate questo scandaloso problema, grazie”, uno dei commenti degli utenti.

Fortnite down oggi, quali sono le cause: perché il servizio non funziona bene

Ma quali sono le cause del Fortnite down di oggi? Al momento non ci è ancora dato saperlo, visto che non ci sono dei messaggi ufficiali di sorta. Il nostro consiglio è quello di seguire la pagina di Downdetector dedicata a Fortnite e attendere degli sviluppi in tal senso.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!