Seguici sui social

Spettacolo

Mediaset, Francesca Benvenuti segue la Champions League da bordocampo

La giornalista, che si occupa principalmente della Roma, rappresenta una voce autorevole nel panorama dell’informazione sportiva italiana

Pubblicato

il

Francesca Benvenuti

È una delle principali giornaliste di SportMediaset, Francesca Benvenuti, bordocampista durante le partite di Champions League e non solo. La giornalista, che segue principalmente la Roma, rappresenta una voce autorevole nel panorama dell’informazione sportiva italiana. Scopriamo di più su di lei.

Chi è la giornalista Mediaset: la sua biografia e la sua carriera

Francesca Maria Benvenuti è una nota giornalista sportiva originaria di Roma, nata il 4 luglio 1972 sotto il segno zodiacale del Cancro. La Capitale ha visto i primi passi della sua carriera nel mondo del giornalismo, iniziando con le redazioni di prestigiosi programmi televisivi trasmessi sia sulle reti Rai che Mediaset. Dopo aver consolidato la sua presenza nel panorama giornalistico, Francesca ha esplorato il mondo dello spettacolo, partecipando a diverse trasmissioni, tra cui “Asterics sottolinea” e “Moby Dick e Moby’s”.

La carriera di Francesca ha visto una rapida ascesa: nel 1996 iniziò la sua collaborazione con Mediaset, e dai primi anni del Duemila divenne parte della redazione sportiva del network. La sua competenza ed etica professionale l’hanno vista guadagnarsi il titolo di giornalista professionista nel 2001. Dal 1998 è iscritta all’Ordine interregionale dei giornalisti delle regioni del Lazio e del Molise.

Francesca Benvenuti ha un marito e dei figli? Alcune news sulla giornalista

Tuttavia, nonostante il suo profilo pubblico, Francesca ha sempre mantenuto un certo grado di riservatezza riguardo alla sua vita privata. Non ci sono informazioni chiare riguardo al suo stato civile, ma sappiamo che è madre di due bambini. Oltre al suo talento nel giornalismo, ci sono alcune chicche sulla vita di Francesca che forse non tutti conoscono.

Per chi vuole seguire più da vicino la sua vita quotidiana, la giornalista è attiva su Instagram (il profilo di Francesca Benvenuti) dove condivide momenti sia professionali che personali. Infine, non è solo una appassionata di sport: ama anche il ballo e non perde mai l’occasione di viaggiare e scoprire nuovi luoghi.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!