Seguici sui social

Costume

Masterchef, Francesco Aquila si racconta: “In cucina ci metto il cuore”

Il decimo vincitore della versione italiana del programma parla di sé a ZetaNews.it: “Ho iniziato da piccolissimo”

Pubblicato

il

Francesco Aquila, vincitore della decima edizione di Masterchef Italia, si è raccontato ai microfoni della rubrica “Buongiorno con Stile VIP”, parlando in particolar modo della vittoria che gli ha cambiato la vita. Il decimo Masterchef italiano, è stato ospite di Chiara Stile, inviata di Zetanews.it, tramite un collegamento Skype.

Chi è Francesco Aquila, il decimo Masterchef italiano

Originario della bellissima Puglia, precisamente di Altamura, ma adottato dalla splendida Romagna, ha partecipato alla decima edizione di Masterchef Italia, cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy, portando a casa la vittoria. “Ho iniziato da piccolissimo a fare i primi passi nei ristoranti della Riviera. Ancor prima, però, per necessità”.

La passione per la cucina di Francesco nasce, infatti, quando era bambino: con i genitori ristoratori molto impegnati con il lavoro, spesso era lui a dover provvedere per sé stesso. È qui che nasce il suo successo nel programma, costruito attraverso piatti raffinati e studiati, volti a esaltare la qualità delle materie prime con tecniche ricercate.

Il successo televisivo di Francesco è tale da riuscirgli a fare avere un programma televisivo sulla cucina tutto suo, “Il volo dell’aquila”, visibile ogni domenica alle 15:00 su Food Network, canale 33 e in anteprima streaming su Discovery+.

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!