Seguici sui social

Costume

Fisherman’s Friend, la titolare della fabbrica di caramelle non lascia nulla in eredità al figlio

Pubblicato

il

Fisherman's Friend

Era scomparsa nello scorso marzo, Doreen Lofthouse, la titolare 91enne della storica fabbrica di caramelle Fisherman’s Friend. Una donna che, grazie alla sua attività imprenditoriale – la sua azienda incassa ogni anno in media 55 milioni di sterline – ha un patrimonio personale davvero ingente. Ma Lofthouse, la sua eredità, ha preferito destinarla tutta alla Lofthouse Foundation, un ente benefico, senza lasciare nulla al figlio.

L’eredità della signora Fisherman’s Friend a un ente di beneficenza

Quarantuno milioni di sterline. Questa la cifra che si stima Doreen Lofthouse, la signora Fisherman’s Friend, ha deciso di lasciare alla Lofthouse Foundation, ente benefico che investe milioni nella cittadina di Fleetwood, piccolo centro nel Lancashire, in Inghilterra. A domestici, segretarie e giardinieri è andata, invece, una cifra che si aggira intorno alle 300mila sterline. Alla nuora, moglie dell’unico figlio al quale restano le redini dell’azienda, sono andati i gioielli.

Al figlio, Doreen Lofthouse non ha lasciato neanche un centesimo: è per questo che le cronache britanniche e non solo si sono scatenate nel raccontare cosa è accaduto dopo la dipartita della donna, che ha deciso di destinare praticamente tutti i suoi averi al suddetto ente di beneficenza.

Chi era Doreen Lofthouse, e qual è il suo patrimonio personale

La storia di Doreen Lofthouse è inevitabilmente legata a doppio filo a Fisherman’s Friend, la storica fabbrica di caramelle che ha avuto, nel corso dei decenni, un successo planetario.

La storia delle Fisherman’s Friend risale alla fine dell’800, quando in una piccola cittadina nel nord-ovest dell’Inghilterra, Fleetwood, il farmacista James Lofthouse creò le celebri caramelle per alleviare i continui mal di gola degli uomini di mare della cittadina, naturalmente molto esposti a vento e correnti. Doreen diede svolta alla storia delle caramelle, trasformandole in un business mondiale. Nel 2018 è rimasta vedova.

Pubblicità

Come detto prima, si stima che il patrimonio di Doreen Lofthouse si aggirasse intorno ai 41 milioni di sterline. “Una donna incredibile, che ha lasciato alla comunità un’enorme quantità di denaro”, questo quanto ha detto di lei un corrispondente della BBC da Fleetwood.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!