Seguici sui social

Costume

Frasi Auguri di Natale 2019 Religiose: Cattoliche e di Papa Francesco

Le più belle frasi per augurare un Natale pieno di fede, amore e speranza ai nostri cari e a chi ci vuole bene!

Pubblicato

il

Papa Francesco
foto: lastampa.it

Molto spesso la festa del Natale viene svuotata del suo significato originario: il miracolo della vita che si ripete, con la nascita di Gesù Cristo dalla Vergine Maria. La natività ha alcuni concetti religiosi alla base dai quali nessun cristiano potrà mai prescindere. Ecco, dunque, alcune delle più belle frasi religiose per fare gli auguri di Natale 2019. I più famosi ed emozionanti aforismi cattolici, e le più belle citazioni di Papa Francesco per augurare buon Natale su Whatsapp e Facebook.

Auguri di Natale Religiosi: le frasi cattoliche più belle per Whatsapp e Facebook

Natale, il periodo dell’anno in cui dovremmo tutti essere più buoni. Quel momento in cui ci si affanna per fare regali, si fa di tutto per brindare, per festeggiare in tanti modi. Ma, come detto, occorre recuperare il senso di questa ricorrenza. A tal proposito, abbiamo selezionato e ideato le frasi più belle per tutti coloro i quali hanno una spiccata fede e ci tengono a rimarcarlo anche per fare gli auguri di buon Natale.

  • Con tutto l’affetto e la stima che posso, ti auguro un caloroso e bellissimo Natale. Tanti auguri di buon Natale! Passa questo giono nella gioia e nella preghiera, parla di Dio perché Dio parlerà a te!
  • Che la pace, la gioia e la serenità del Santo Natale scenda su di te e su tutta la tua famiglia: vi auguro ogni bene, perché possa essere festa tutti i gioni dell’anno! Felice Natale.
  • Possa la magia del Natale illuminare ed aprire i vostri cuori all’amore verso la vita e verso il prossimo, così come nostro Signore ci insegna. Buon Natale a te e a tutta la tua famiglia.
  • Gesù è il regalo perfetto e indescrivibile di Dio. La cosa sorprendente è che non solo siamo in grado di ricevere questo dono, ma siamo in grado di condividere con gli altri il Natale e ogni altro giorno dell’anno.
  • Con il suono delle campane che annunciano la nascita del nostro signore Gesù Cristo vi auguro Buon Natale.

Auguri di Natale Papa Francesco 2019: le più belle frasi di Bergoglio

Molto spesso si dice che il rappresentante più diretto e alto di Gesù Cristo e della Chiesa cattolica sia il Papa. In questo senso, Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio, ha spesso dedicato pensieri molto profondi nei confronti del Natale. Il vescovo dei vescovi si rivolge a chi porta questa festività nel cuore.

Queste le frasi più belle di Papa Francesco dedicate al Natale:

  • La strada, anche a Natale, è in salita: va superata la vetta dell’egoismo, non bisogna scivolare nei burroni della mondanità e del consumismo“.
  • Betlemme: il nome significa “casa del pane”. In questa “casa” il Signore dà oggi appuntamento all’umanità. Egli sa che abbiamo bisogno di cibo per vivere. Ma sa anche che i nutrimenti del mondo non saziano il cuore. Perciò, Dio si fa piccolo per essere nostro cibo. Nutrendoci di lui, che è pane di vita, possiamo rinascere nell’amore e spezzare la spirale dell’avidità e dell’ingordigia“.
  • Il significato del Presepe, nel Natale, è più che mai attuale: mentre ogni giorno si fabbricano nel mondo tante armi e tante immagini violente, che entrano negli occhi e nel cuore, il Presepe è immagine artigianale di pace, un vero e proprio Vangelo vivo“.
  • Natale è la sorpresa di un Dio bambino, di un Dio povero, di un Dio che abbandona la sua grandezza per farsi vicino a ognuno di noi. Il male non trionferà per sempre. C’è una fine al dolore. La disperazione è vinta“.
  • La gioia del Natale è una gioia speciale; ma è una gioia che non è solo per il giorno di Natale, è per tutta la vita del cristiano. È una gioia serena, tranquilla, una gioia che sempre accompagna il cristiano”.
  • Betlemme è la svolta per cambiare il corso della storia. Voglio arrivare a Betlemme, Signore, perché è lì che mi attendi. E accorgermi che Tu, deposto in una mangiatoia, sei il pane della mia vita. Ho bisogno della fragranza tenera del tuo amore per essere, a mia volta, pane spezzato per il mondo“.

Auguri di Natale religiosi in inglese: le più belle frasi per il 2019 per Whatsapp e Facebook

Vuoi sorprendere un tuo amico particolarmente attento ai principi religiosi del Natale con una frase in inglese? Ecco alcuni esempi di auguri di Natale religiosi in inglese:

  • May the sweet magic of the Christmas season be with you always. – Che la dolce magia del Natale sia sempre con te.
  • Wishing you a Christmas full of peace, love and good cheer. – Ti auguro un Natale pieno di pace, amore e allegria.
  • May God bless you with all the success and happiness that you deserve. – Possa Dio benedirti con tutto il successo e la felicità che meriti.
  • God tells us to forgive, forgive. Merry Christmas. – Dio ci dice di perdonare, perdoniamo. Buon Natale.
  • Christmas is not the memory, but the wonder of a God who is insistently around and surprisingly work! Greetings to all. – Il Natale non è il ricordo, ma lo stupore di un Dio che insistentemente è nei paraggi e sorprendentemente opera! Auguri a tutti.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!