Seguici sui social

Cronaca

Frasi Famose Auguri di Natale 2018: d’Autore, Aforismi Celebri e Citazioni

Le citazioni d’autore, gli aforismi celebri e i pensieri che scrittori, poeti, cantanti, letterati e personaggi famosi hanno riservato a questa festività

Pubblicato

il

Natale

Cantanti, poeti, scrittori. Tutti, prima o poi, finiscono nelle bacheche Facebook e nei messaggi Whatsapp provenienti da tutto il mondo. In particolar modo, questo accade durante le festività.

La festa per eccellenza non può che essere altro quella del Natale. E dunque, non possiamo che provare a suggerirvi le più belle frasi famose per gli auguri di Natale 2018. Citazioni d’autore, aforismi celebri e auguri speciali per chi voglia festeggiare al meglio questa ricorrenza.

Auguri di Natale Frasi Famose: le citazioni d’autore più belle

Gli auguri di Natale alle persone più ‘formali’, a quelle più care, a tutti coloro i quali amino la letteratura, non possono che essere rappresentati in maniera degna da citazioni d’autore. E allora, ecco le più belle e le più famose.

  • Non ho che auguri da regalare:
    di auguri ne ho tanti
    prendete quelli che volete,
    prendeteli tutti quanti.
    (Gianni Rodari)
  • Quand’ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo. (Antoine de Saint-Exupèry, Il piccolo principe)
  • Disponiamoci al Natale con animo indulgente, affettuoso. I nostri denti, che troppo spesso stridono di rabbia, abbiano pace almeno in questi giorni. (Fruttero e Lucentini)
  • È la vigilia di Natale. Se è passato il tempo in cui accadevano miracoli, ci è rimasto almeno un giorno magico in cui tutto può succedere. (Jostein Gaarder)
  • Oggi siamo seduti, alla vigilia di Natale, noi gente misera, in una gelida stanzetta, il vento corre di fuori, il vento entra. Vieni, buon Signore Gesù, da noi, volgi lo sguardo: perché Tu ci sei davvero necessario. (Bertolt Brecht)
  • Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno. (Gianni Rodari)
  • Una buona coscienza è un Natale perpetuo. (Benjamin Franklin)
  • Natale è la dolce stagione durante la quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità e la straordinaria fiamma della carità nel nostro cuore. (Washington Irving)

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!