Seguici sui social

Cronaca

Ospedale Nocera Inferiore, scritte offensive e danni all’Umberto I

Vandali al pronto soccorso nocerino. Sull’episodio indaga la polizia; si sospetta possa trattarsi di parenti di pazienti, che avrebbero atteso a lungo prima di essere medicati

Pubblicato

il

Ospedale Nocera Inferiore
foto: IlMattino.it

Un brutto episodio quello occorso al pronto socorso dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Quest’oggi sono state rinvenute delle scritte offensive sui muri dell’edificio, nonché alcuni danni allo stesso.

Ospedale Nocera Inferiore, si fanno ipotesi sugli autori del gesto

Un vero e proprio raid vandalico, come lo hanno definito fonti ospedaliere, che parlano di “un vero e proprio assalto“. Una parete in cartongesso è stata danneggiata e ricoperta di frasi ingiuriose.

Sull’episodio indaga la polizia nocerina, che con grande probabilità si servirà dell’impianto di videosorveglianza. Si ipotizza che l’autore del gesto possa essere un familiare di un paziente, costretto ad attendere, secondo il suo giudizio, troppo a lungo prima di essere medicato.

A dare adito a ciò alcune dichiarazioni dall’ospedale: “A quanto pare il buon lavoro del Pronto Soccorso non traspare all’esterno. Medici ed infermieri fanno un’opera straordinaria per rendere questo ospedale punto di riferimento per la provincia di Salerno nord e per l’area vesuviana“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!